Netflix VR, disponibile l’app per sfruttare il visore Daydream di Google

Amanti di Netflix, questo è un grande giorno. Il primo passo verso la compatibilità con il mondo della realtà virtuale è compiuto. Tutto grazie alla pubblicazione dell’app Netflix VR sul Play Store, anche per il nostro paese! Certo, dovete possedere il visore Daydream di Google per usufruirne, ma è una novità attesa da tempo e da tanti utenti.

Non sappiamo perché questa funzionalità non sia stata integrata all’interno della già tanto installata app di Netflix, ma probabilmente avremo delle risposte in tempi brevi. E nemmeno perché l’unico visore supportato sia il Daydream di Google.

Netflix VR, supporto a tanti headset in arrivo

Sappiamo però che il supporto sarà esteso a tanti altri visori già disponibili sul mercato (come il Samsung Gear VR), mantenendo la stessa promessa di visualizzare tutti i contenuti di Netflix a 360 gradi. Esatto, tutte le serie e tutti i film (un numero immenso) sono già pronti!

Netflix VR disponibile per chi possiede un visore Daydream!

Leggendo alcune delle prime recensioni appaiono anche i primi problemi, tra cui alcuni legati ai Pixel. Sembra infatti che siano vistosi i casi di surriscaldamento dopo 20/30 minuti d’utilizzo su questi dispositivi, ma rimaniamo in attesa di aggiornamenti ufficiali.

Virtual Reality, un mondo tutto da esplorare grazie a Netflix

Poche opzioni e tante possibilità, ma soprattutto un catalogo infinito da provare e testare. Voi cosa ne dite? Avete già provato questo tipo di esperienza? Ne vale la pena, oppure il mondo della virtual reality è ancora acerbo?

Sono domande che hanno bisogno di tempo per ricevere una risposta certa. Netflix VR ha dalla sua parte un infinità di contenuti che potrebbero essere la chiave del successo, mentre aspettiamo il supporto anche ad altri modelli e non solo quello made by Google.

Fateci sapere nei commenti se siete riusciti a provarla con i vostri Pixel! Qui il link diretto al Google Play Store

 

FONTE phonearena

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: