Nuova Polo

Nuova Polo: le foto della presunta nuova generazione di Volkswagen

In Sud Africa è stata fotografata un’automobile completamente smascherata, la quale potrebbe essere la nuova Polo di Volkswagen, modello 2017.

Quest’auto è stata scovata da un lettore di Cars.co.za, e certamente sembra essere una versione di pre-produzione, non mascherata, della sesta generazione di Polo.

Quali sono le caratteristiche di questa Nuova Polo?

Nuova Polo
Nuova Polo fronte

[maa id=’1′]

Nuova Polo
Nuova Polo retro

Davanti, la nuova Polo presenta un “volto” fortemente ispirato alla sorella maggiore, ovvero la Volkswagen Golf. Le linee dei fianchi sono più nitide nei dettagli, soprattutto attorno alla linea di spalla.

Nella parte posteriore, la nova vettura si evolve nella forma della luce di coda e nel portellone posteriore che viene dotato di un bordo leggermente più spesso.

Se la nuova Polo sembra leggermente più ampia della versione di oggi, il che è in gran parte grazie al fatto che è basata sulla piattaforma MQB-A0, la più piccola, ma ancora ampia, variante del kit di componenti del gruppo Volkswagen per i veicoli a trazione anteriore e a quattro ruote motrici con motore trasversale.

La piattaforma MQB-A0 è stata utilizzata come base per la nuova Seat Ibiza (presentata recentemente), e sarà anche la base della nuova generazione di Soda Fabia.

Per migliorare lo spazio interno e il comfort, la nuova Polo sarà più larga e più lunga della versione odierna. Alcuni rapporti suggeriscono che la lunghezza complessiva potrebbe crescere fino a 200mm e potrebbe rivaleggiare con quelle della Golf di quarta generazione.

In un rapporto di Autocar viene dichiarato che probabilmente la nuova Polo sarà caratterizzata da due principali motorizzazioni a benzina turbo: un 1.0 a tre cilindi e un 1.5 a quattro cilindri, condivisi con il Golf. Questi motori, a seconda della versione potrebbero andare dai 47kW ai 110kW. Poi sarà disponibile un 1.6 litri turbo diesel che andrà dai 59kW a 81 kW. Probabilmente la prossima generazione di Polo GTI, invece, utilizzerà un 2.0 litri con una potenza di circa 150kW.

Volkswagen ha dichiarato che la prossima generazione di Volkswagen Polo farà il suo debutto nel mese di giugno e sarà disponibile per la vendita dall’inizio del 2018.

 

Fonte

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: