Un’immagine dello Xiaomi Mi 6 è appena trapelata su Weibo, e la si può trovare in fondo all’articolo. Secondo le informazioni della foto si legge chiaramente che il Mi 6 è lo smartphone in uso – e le sue specifiche sono veramente sorprendenti. Infatti la RAM sembra essere da 6GB, mentre la memoria interna addirittura da 256GB. Il processore è clockato a 2.7 GHz.
Come si intuisce chiaramente, l’immagine è effettivamente la schermata “Info sul dispositivo” che troviamo su ogni smartphone. Solo che questa volta è quella dell’attesissimo Xiaomi Mi 6. Bisogna anche far notare che la versione software è Android 7.0 Nougat, e la versione della MIUI è la 8.3.14.
Essenzialmente, le info che possiamo ricavare da quest’ultimo leak sono tutte qua. Lo Xiaomi Mi 6 è stato oggetto di numerose indiscrezioni negli ultimi tempi. Nonostante alcune siano contrastanti, sappiamo bene o male cosa aspettarci dal prossimo top di gamma di casa Xiaomi. Il rumor più interessante riguardava il processore: inizialmente si pensava che il Mi 6 avrebbe avuto lo Snapdragon 835. Ma i rumors su questo punto sono contrastanti.
[maa id=’1′]
Xiaomi Mi 6: leak mostra 6GB di RAM, 256GB di memoria interna e processore clockato a 2.3 GHz
Alcuni sostengono che la messa in commercio del Mi 6 verrà ritardata, a causa della scarsa disponibilità dell’ultimo processore Qualcomm. Altri invece sostengono che verrà montato su questo dispositivo un processore Mediatek. Una mossa che potrebbe non piacere a molti fan di Xiaomi – anche se la SoC in questione è l’Helio X30, che si promette molto performante.
Nonostante tutto, i rumors più recenti sostengono che Xiaomi avrebbe deciso di mettere in produzione il Mi 6 con il “vecchio” Snapdragon 821, che troviamo anche sul predecessore Mi 5. Se vero, lo Xiaomi Mi 6 entrerà nel mercato molto prima di quanto previsto. In realtà, le motivazioni ad adottare un processore dell’anno scorso sembrano essere le stesse di LG G6. A causa della scarsissima disponibilità dello Snapdragon 835 (molti sostengono a causa di Samsung), Xiaomi sembrerebbe più propensa a lanciare un dispositivo presto per precedere il Galaxy S8.
Dunque, se mettiamo insieme gli ultimi leaks, il quadro si fa abbastanza chiaro. In aprile verrà annunciato il nuovo Xiaomi Mi 6, equipaggiato con uno Snapdragon 821 clockato a 2.7 GHz, insieme a 6GB di RAM e ben 256GB di memoria interna. Staremo a vedere cosa succederà in realtà.
Condividi:
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.