smartwatch

LG Watch Sport e Style: svelati i manuali d’uso dei due smartwatch

Il lancio dei prossimi smartwatch LG è imminente. LG Watch Sport e Watch Style saranno presentati domani, Mercoledì 8 Febbraio. I due dispositivi indossabili saranno i primi ad avere preinstallato Android Wear 2.0.

Nei scorsi giorni erano trapelati diversi rumor circa la dotazione hardware, il prezzo e la confezione di vendita per la variante più elegante tra i due orologi smart, ossia Watch Style.

Nelle ultime ore sono emersi ulteriori dettagli riguardo ai due smartwatch. In rete sono apparsi, a poche ore dalla vendita, il manuale utente sia del Watch Sport (LG-W280A) sia del Watch Style (LG-W270).

Il meccanismo di ricarica dei due smartwatch

Cosa emerge da questi manuali? In realtà non tantissimo ma possiamo osservare il meccanismo di ricarica dei due device. Come si può osservare dalle immagini sotto, il Watch Sport ha un meccanismo di ricarica simile a quello di Moto 360, mentre Watch Style si ricarica posandolo su una base di ricarica magnetica.

LG Watch Sport permetterà i pagamenti tramite NFC

Come già emerso da precedenti leak, LG Watch Sport sarà il primo orologio Android Wear in grado di poter effettuare pagamenti mediante NFC. Questo significa che i futuri possessori di questo indossabile saranno in grado di utilizzare Android Pay direttamente dall’orologio.

Il manuale utente ci spiega come usare questa funzione. Bisogna lanciare la schermata applicazioni, aprire Android Pay e, infine, come mostrato nell’immagine, toccare con lo schermo dell’orologio il POS contactless per effettuare il pagamento.

In alternativa, è possibile avviare rapidamente Android Pay premendo il pulsante fisico in basso a destra.

smartwatch
Android Pay su LG Watch Sport

I primi smartwatch con Google Assistant

LG Watch Style e Watch Sport sono, anche, i primi dispositivi equipaggiati con Google Assistant. Per avviare l’Assistente dell’azienda di Mountain View, basta dire Ok Google oppure tenere premuto il pulsante di accensione. Una volta che sarà in ascolto saremo in grado di inviare SMS o email, impostare un timer, impostare una sveglia, visualizzare i passi fatti o la nostra frequenza cardiaca, dati, questi ultimi due, che si possono anche vedere aprendo manualmente Google Fit, semplicemente usando la nostra voce.

I manuali saranno una guida per Android Wear 2.0

I due manuali, infine, descrivono anche dettagliatamente come muoversi attraverso i menu di Android Wear 2.0 per svolgere le diverse operazioni, come, ad esempio, effettuare una chiamata o avviare un’app.

Le caratteristiche tecniche degli smartwatch

LG Watch Style è caratterizzato da un display circolare da 1.2 pollici con risoluzione 360×360 pixel, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Avrà una batteria da 240 mAh e la certificazione IP67.

LG Watch Sport, invece, avrà uno schermo da 1.38 pollici circolare, 768 MB di memoria RAM e diversi sensori come il GPS, l’NFC, il sensore di battito cardiaco e anche il modulo LTE.

Per chi volesse dare uno sguardo ai due manuali può trovare qui quello del Watch Sport e qui quello del Watch Style.

Ricordiamo, ancora una volta, che LG Watch Sport e Watch Style verranno presentati domani , Mercoledì 8 Febbraio. Quindi, ancora poche ore per scoprirne tutti i dettagli.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: