google

Google e le Patch per Pixel e Nexus

Sono i primi giorni del mese e c’è da aspettarselo, Google puntule ha rilasciato le patch di Android 7.1.1 I dispositivi candidati all’aggiornamento sono i device Nexus e Pixel per il momento, ma è previsto il rilascio a breve anche per gli altri dispositvi. Di seguito una lista dei Device con annessa Patch:

Sono disponibili anche quelli per Android 7.0 per il Nexus 6 (NBD91Y).

Se preferisci puoi scaricare le immagini direttamente da Google qui o da OTA qui.

Google e le Vunlerabilità fixate

Come sempre, Google ha anche pubblicato un nuovo bollettino sulla sicurezza di Android per febbraio 2017. Il bollettino è consultabile qui. In pratica, Google ha patchato due vulnerabilità critiche, dieci vulnerabilità di alta gravità, e quattro vulnerabilità moderatamente gravi. Il più grave di questi problemi è una vulnerabilità critica che potrebbe consentire l’esecuzione di codice da remoto sui dispositivi interessati tramite e-mail, navigazione web e MMS o durante l’elaborazione di file multimediali.

Alcuni partner di Android avevano notificato queste vulnerabilità già a partire dal 3 Gennaio e anche prima.

A confermare quanto scritto sopra, alcune vulnerabilità erano state scoperte dal nostro CEO Davide Palmieri. Come annunciato nel bollettino, la vulnerabilità scoperta dal CEO era proprio dovuta ad un file multimediale eseguibile da remoto e inviato tramite mail, messaggio o qualunque mezzo.

Prontamente segnalato il problema a Google, non è mai giunta alcuna risposta da parte della Grande G, che sia proprio la vulenrabilità scoperta dal nostro a CEO ad essere stata risolta?

Questo Google non lo ha dichiarato e probabilmente non lo farà.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: