LG ha annunciato oggi l’arrivo, in Italia degli smartphone LG K40S e K50S, che erano stati presentati a Berlino, durante IFA 2019. I due dispositivi si posizionano nel segmento basso della gamma dell’azienda, come gli altri prodotti della serie K. Infatti, il prezzo consigliato è, rispettivamente, di 149.90 euro e di 199,90 euro.
LG K40S e K50S
I due smartphone hanno specifiche tecniche abbastanza simili. Infatti, entrambi sono dotati di un processore octa-core da 2.0 GHz, abbinato a 2 GB di RAM, nel K40S, e 3 GB, nel K50S. La memoria interna misura 32 GB, ma è espandibile con microSD, fino a 2TB. I due smartphone hanno dei display FullVision con risoluzione HD+ e notch a goccia. La diagonale dello schermo misura 6.5 pollici, sul K50S, e 6.1 pollici, sul K40S. Tutti e due gli smartphone hanno Android 9.0 Pie, il supporto alle reti 4G, un sensore per le impronte digitali e un audio 3D surround DTS:X. Interessante è anche la certificazione MIL-STD-810G, il protocollo di resistenza militare statunitense.
Per quanto riguarda la fotocamera, i due dispositivi hanno un sensore anteriore da 13 megapixel. Si differenziano, però, nella parte posteriore. Infatti, LG K50S ha una tripla fotocamera (principale da 13 megapixel, di profondità da 2 megapixel e ultra-grandangolo da 5 megapixel), mentre il K40S è privo del sensore da 2 megapixel. Il software della fotocamera è dotato di funzionalità di intelligenza artificiale.
A completare le specifiche tecniche troviamo una batteria da 4000 mAh, sul modello più costoso, e da 3500 mAh, sull’altro. Invece, in entrambi gli smartphone, è possibile utilizzare due SIM e una microSD, contemporaneamente. Le due colorazioni disponibili sono l’Aurora Black e la Moroccan Blue.
David Draghi, MC Business Unit Director di LG Electronics Italia, ha dichiarato:
“Con l’introduzione di K40S e K50S, ampliamo la nostra offerta di smartphone performanti a prezzi accessibili, rendendo la nostra proposta commerciale, su questa fascia, tra le più complete del mercato. La serie K, con i suoi 6 prodotti (K20, K30, K40, K50, K40S, K50S), ed LG Q60 ci permettono di offrire ai consumatori un’ampia gamma di prodotti, che risponde a qualunque esigenza di prestazioni e spesa.”
Condividi:
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)