League of Legend Teamfight Tactics

League of Legends Teamfight Tactics e Runeterra: Riot insaziabile

Casa del celebre MOBA League of Legends, che ormai da 11 anni spopola sulla rete, la Riot si rilancia in due nuove imprese Teamfight Tactics e Runeterra. Semplicità e strategie come sempre fanno parte di questi nuovi progetti, di cui il già giocabile Teamfight, e l’altro disponibile con una patch di anteprima per questi primi mesi del 2020.

League of Legend Teamfight Tactics: cos’è?

Siamo abituati con LoL a dover gestire il nostro champion, partita per partita, tramite i level up e l’accumulo di coins con l’uccisione di minions o champions del team avversario. Team contro team, si deve raggiungere la vittoria tramite strategia, furbizia e quel tantino di fortuna che non gusta mai. Ma soprattutto, cuffie con microfono all’orecchio e una squadra che si diverta.

tactics

League of Legends teamfight tactics: breve introduzione al gioco

In Teamfight Tactics invece, ci si scontra in un 1v1 con champions decisi dal gioco stesso. Ad inizio partita, un carosello di eroi comparirà al centro della stanza di preparazione, e dovremo essere veloci noi a scegliere il primo champions che desideriamo. Non che la scelta sia poca, ma chiunque di noi ha delle preferenze.

Da qui in poi dobbiamo fare attenzione ai champions che a mano a mano acquisteremo, grazie ai coins vinti ad ogni partita, e a come usarli. Ovviamente ogni champs ha delle caratteristiche diverse, ma sono tutti raggruppati in generi ( assassini, guardiano, elementale ect ect..). Il gioco si compone in tanti combattimenti quanto più riusciamo a vincerne, ed ogni sconfitta si toglierà parte dei nostri 100 Punti vita, fino ad esaurimento.

Non vi tedio con le modalità vere e proprie, ma vi invito a scaricare League of Legends e prenderne parte, così da poter vedere voi stessi cosa la Riot ha creato.

Runeterra: ennesimo gioco di carte?

Oltre che Teamfight Tactics, Riot tenta il suo ingresso nel mondo del cardgames online tramite “Legend of Runaterra”. Sappiamo che sarà ambientato nel mondo di LoL, dunque rivedremo i nostri champions ( più quelli nuovi). Riot sembra crederci molto nel progetto, specie dopo aver dichiarato la scorsa estate l’uscita per mobile e console di League of Legends.  Che sia una sfida verso la Blizzard? Un rivale di Heartstone è pronto a scendere in campo?

Vi lascio il video ufficiale per scoprire al meglio Legend of Runeterra.

 

VIA

Autore dell'articolo: Marika Pelizza

Avatar