Pokémon vote

Pokémon dell’anno, vota il tuo preferito su Google

I Pokémon sono uno dei media franchise giapponesi più noti al mondo. Ciò che riguarda i combattimenti tra i mostri tascabili (traduzione in italiano del termine) dal 1996 ha fatto leggenda. Comprendono cartoni animati, videogiochi, giochi di carte, gadget e tanto altro. Le avventure principali del cartone animato riguardano Ash Ketchum e l’inseparabile Pikachu, che tra mille avventure e mille emozioni cercano di diventare campioni delle varie regiorni che formano il mondo del franchise. Anche i videogames della serie sono spettacolari e molte volte anche commoventi. È un franchise di cui sono appassionato anch’io e che apprezzo moltissimo. Recentemente The Pokémon Company ha indetto un contest insieme a Google per decidere qual’è il Pokémon dell’anno.

Ecco come scegliere il proprio Pokémon preferito

Votare il proprio mostro tascabile è semplicissimo. Basta scrivere su Google “Pokémon vote” e direttamente nel risultato della ricerca comparirà la schermata per poter votare. In seguito il vostro voto deve essere effettuato innanzitutto scegliendo la regione (tra Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh, Unova, Kalos, Alola e Galar), poi il mostro tascabile preferito, ed infine confermare il tutto. Sono esclusi dalle votazioni le Megaevoluzioni, le forme Gigamax e altro. È permesso votare una volta al giorno fino al 14 febbraio, il giorno di San Valentino.

Perché è stato fatto il Pokémon vote

Questa interessante iniziativa è stata fatta per celebrare il lancio dei primi due videogiochi del franchise (versione Rossa e versione Verde) nel 1996 il 27 febbraio. Non a caso il 27 febbraio 2020 sarà celebrato il Pokémon Day con molte iniziative ed eventi.

Conclusioni

Per finire diciamo che questa iniziativa è davvero interessante. Ognuno di noi può votare il proprio mostro tascabile in modo rapido e veloce e sperare che la propria scelta vinca. Personalmente il mio mostro tascabile preferito è Infernape della regione di Sinnoh. E voi invece chi preferite? Fatemelo sapere tra i commenti e correte sibito a votare su Google la vostra preferenza.

 

Link rapido per effettuare la votazione: Pokémon vote Google

Ti potrebbe interessare: https://technoblitz.it/i-pokemon-sbarcano-su-nintendo-switch/

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar
Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube (adesso chiamato Specialid) e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Il 30 ottobre 2019 ha creato il suo nuovo blog, chiamato Specialid, anche la sua pagina Instagram si chiama Specialid. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.