Nel 2017 ci sarà iPhone 8 da 5 pollici (e senza jack da 3.5mm)

Nel 2017 ci sarà iPhone 8 da 5 pollici (e senza jack da 3.5mm)

Nel 2017, la gamma di iPhone sarà composta da due smartphones, probabilmente iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Il primo avrà un display da 4.7 pollici, mentre il secondo da 5.5 pollici. Un rumor però ha resuscitato l’ipotesi di una “via di mezzo” tra le due versioni: secondo alcuni, invece di due device quest’anno ne usciranno tre. Tra i quali uno da 5 pollici.

I piani di Apple per i suoi futuri smartphones sono stati una fonte di infinite speculazioni, facendo concorrenza persino a Samsung. Secondo una nuova serie di rumors da Makotakara, la possibilità di vedere un iPhone da 5 pollici è alta. Invece di rimpiazzare le due versioni già esistenti (una da 4.7 e l’altra da 5.5 pollici), questo device potrebbe offrire un’alternativa per chi necessitasse di un display più grande di 4.7 pollici ma non esagerato come 5.5 pollici.

Secondo un “affidabile rumor da Taiwan”, il nuovo iPhone 8 da 5 pollici avrà una back cover in vetro (invece dell’attuale metallo) e supporterà la ricarica wireless. Per quanto riguarda il jack da 3.5mm per le cuffie, non sarà presente su questo smartphone. Ma d’altronde ce lo si aspettava. Le brutte notizie riguardano più che altro gli accessori per questo device.

Infatti, non ci si aspetta che Apple inserisca il caricatore wireless nella confezione. Invece, secondo le fonti, in dotazione ci sarà un classico cavo di ricarica USB: chi volesse il caricatore wireless sarà costretto ad acquistarlo. Per quanto riguarda la tecnologia di ricarica, probabilmente Apple introdurrà il supporto alla versione più recente dello standard Qi per la wireless charging. Ciò significa fino a 15W di potenza di trasferimento.

Ci sarà una versione di iPhone 8 da 5 pollici alla quale mancheranno praticamente tutti gli accessori

Inoltre, il cavo USB Type-C attualmente offerto per connettere iPhone 7 e precedenti agli ultimi MacBook rimarrà un optional. Dunque, se si volesse caricare il proprio iPhone 8 tramite il MacBook, si dovrà acquistare il cavo apposito. Ad un prezzo non proprio modico. Più preoccupante però, è l’assenza dell’adattatore Lighting-to-headphone. Come già detto, il jack da 3.5 mm non sarà presente. Mentre per iPhone 7 e iPhone 7 Plus l’adattatore per poter utilizzare qualsiasi tipo di cuffia con il classico jack era incluso nella confezione, per iPhone 8 lo si dovrà acquistare. Ad un’altra cifra non modica.

[maa id=’1′]

Questa è solo l’ultima di una serie di rumors sugli iPhone del 2017. Molti parlano di un’uscita di iPhone 7s e iPhone 7s Plus quest’anno, che potrebbero migliorare gli attuali devices con la ricarica rapida. C’è chi parla invece di un flagship tutto nuovo, iPhone 8 appunto. Inoltre c’è la possibilità di vedere un iPhone “Anniversary Edition”, conosciuto anche come iPhone X, che servirebbe per celebrare i 10 anni di Apple nel mercato degli smartphone.

Un device del genere potrebbe effettivamente portare qualcosa di nuovo nel panorama Apple. Si parla di un passaggio da display LCD a OLED, scelta azzeccata. Inoltre, il tasto centrale potrebbe non esistere più. Così come i tasti fisici per sblocco a volume, che diventerebbero touch sensitive, come il tasto centrale di iPhone 7. Per quanto riguarda il prezzo, forse è meglio non saperlo. Si parla di un prezzo di partenza di più di 1000$. 

Via

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: