Recensione: Lenti Smartphone 3 in 1 Aukey

Ho avuto la possibilità di provare le lenti per smartphone Aukey, gentilmente inviatemi dall’azienda che ringrazio, come sempre.

Confezione

All’interno della confezione, piccola ma ben fatta, possiamo trovare:

  • 1 Lente FishEye (180°)
  • 1 Lente grandangolare (110°)
  • 1 Lente Macro (24x)
  • 3 Clips
  • 1 panno per la pulizia
  • 1 Bustina protettiva
  • 1 Foglietto illustrativo
  • 1 Libretto per la Garanzia

La Prova delle Lenti Aukey

Le lenti sono di ottima fattura, realizzate in alluminio e con un vetro ottico che permette di ridurre i riflessi di luce. Sono facilmente applicabili a qualunque smartphone grazie alle tre clip in plastica presenti nella confezione. Andiamo a vedere come funzionano queste lenti ad una ad una.

Lente Macro

Quando tentiamo di scattare una foto da vicino con il nostro smartphone, notiamo come questa venga sfocata. Questo perché i sensori presenti sui nostri dispositivi permettono di avvicinarsi ad un soggetto ad una distanza di 10-15 cm. Con la lente Macro questa distanza diminuisce drasticamente arrivando a meno di 1 cm dal soggetto, scattando così fotografie macro molto professionali.

Lente grandangolare

La lente grandangolare è davvero ottima e permette di aumentare il campo di visione della fotocamera del nostro smartphone fino al 40 %, senza, per questo, distorcere l’immagine o rovinare i bordi.

Lente FishEye

Permette di scattare fotografie con l’effetto a 180 gradi, riuscendo ad ottenere immagini in perfetto stile GoPro Hero.

Aukey
Foto con lente FishEye Aukey

In tutti e tre i casi le fotografie scattate sono davvero ottime, indice del fatto che la qualità delle lenti è davvero buona. Ovviamente molto dipende dalla fotocamera dello smartphone.

Conclusioni

Le lenti Aukey sono un prodotto davvero molto interessante, nonostante il loro prezzo contenuto garantiscono davvero un’ottima qualità.

Sono davvero consigliate sia per coloro che sono appassionati di fotografia, sia per coloro che vogliono divertirsi a scattare fotografie particolari e diverse dal solito. In conclusione, non posso che consigliarne l’acquisto.

Per chi volesse comprare queste lenti, le può trovare su Amazon al prezzo di 16,99 €.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: