Sui social molti utenti citano dei problemi di portabilità con Iliad, il nuovo operatore mobile con tariffe iper concorrenziali. Bene, abbiamo voluto vederci chiaro e ci siamo recati in prima persona in uno store con personale Iliad.
Intanto iniziano ad essere scoperti alcuni problemi tecnici ed abbiamo scritto un articolo a riguardo, lo puoi raggiungere cliccando qui.
Voglio precisare che le uniche fonti che sono state prese in considerazione sono quelle ufficiali, niente blog o siti, solo il servizio clienti e gli operatori del negozio fisico.
Ecco le risposte di Iliad.
Il ragazzo dello store è stato fin da subito gentilissimo a fornirci informazioni interessanti. In primo luogo ci ha confermato che attualmente nei totem automatici non è possibile fare la portabilità. E’ un problema? NO.
Iliad ha trovato subito la soluzione. Infatti, il metodo più rapido per avere una sim in portabilità è acquistarne una con numero Iliad (351 xxxxxxx) e successivamente, sulla propria area personale, provvedere a richiedere il cambio.
Presto fatto, direte voi. E invece no.
Andando sull’area personale, al momento la funzione di portabilità non è stata ancora implementata. Un pò stupito ho chiamato il servizio clienti 177 e l’operatore mi ha fornito delle spiegazioni.
Al momento, la portabilità su Iliad non è operativa ma verrà risolta nel giro di poche ore. Quindi le opzioni sono due:
- SIM ORDINATE SUL SITO: dopo una seconda chiamata all’177 mi è stato riferito che le SIM ordinate su internet arriveranno con numero Iliad e nel giro di alcuni giorni la vostra vecchia sim smetterà di funzionare. Questo è il segnale che la portabilità è stata effettuata. La procedura è esattamente la stessa degli altri operatori e le tempistiche sono assolutamente in linea, quindi nessun allarme
- SIM SUI TOTEM: lo ammetto, volevo accorciare i tempi e avere subito la sim. Purtroppo non si può fare, al momento. La procedura che consigliano gli assistenti dei punti vendita è fare una sim senza portabilità e richiederla successivamente nell’area personale. Nel momento in cui sto scrivendo la funzione non è disponibile ma ben 2 operatori 177 mi hanno confermato che verrà implementata a breve.
Scriveteci nei commenti eventuali dubbi a cui risponderemo, sempre tenendo presente che chiamaremo il 177 per avere delle risposte. Preciso questo fatto perchè se volete una conferma di quanto è stato scritto vi basterà fare altrettanto, gli operatori del servizio clienti sono gentilissmi.
Nelle prossime ore usciranno anche degli speed test effettuati nella zona del nord-est italiano.
© Matteo Incani – Riproduzione Riservata
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