Galaxy Note 9

Il Note 9 potrebbe essere presentato il prossimo 9 Agosto

9 Agosto 2018, segnatevi bene questa data. Secondo alcune indiscrezioni, provenienti direttamente da Bloomberg, pare infatti che quella sia la data scelta da Samsung per presentare il Galaxy Note 9.

Se venisse confermata, si tratterebbe di un anticipo di due settimane rispetto alla presentazione del predecessore, il Galaxy Note 8, presentato alla fine di Agosto.

Non cambia, però, la location scelta dall’azienda coreana per la presentazione della nuova generazione del proprio phablet. L’evento, infatti, si svolgerà a New York e, se la data verrà confermata, il Galaxy Note 9 arriverà nei mercati entro la fine di Agosto.

Le specifiche del Note 9

Come d’abitudine in casa Samsung, anche il Note 9 verrà commercializzato in due varianti: una con processore Snapdgragon 845 di Qualcomm e la seconda con il SoC Exynos 9870 prodotto dalla stessa Samsung. La prima versione è destinata al mercato americano mentre, la seconda, a quello europeo e negli altri mercati.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, l’azienda sta pensando di adottare una soluzione simile a quanto già visto su Galaxy S9 Plus. Si tratta della presenza di una doppia fotocamera posteriore con la possibilità di variare meccanicamente l’apertura focale tra f/1.5 e f/2.4.

Nulla si sa invece, ancora, su dove sarà posizionato il sensore di impronte digitali. Sicuramente ne scopriremo di più tra qualche settimana.

Nelle prossime settimane scopriremo anche se l’indiscrezione lanciata da Bloomberg si rivelerà vera. Se così dovesse essere siamo a circa due mesi di distanza dal vedere il Samsung Galaxy Note 9.

Vedremo anche se la commercializzazione rispetterà i tempi, dato alcuni rumors di pochi giorni fa che parlavano di alcuni ritardi a causa di modifiche al design.

Via

Autore dell'articolo: Mauro Giaffreda

Avatar
Classe 1986, Ingegnere Aerospaziale. Da sempre appassionato di tecnologia, in particolare del mondo mobile e di PC. Grande appassionato di Spazio.