Band 2

Huawei presenta i wearable Band 2 e Band 2 Pro

Il mondo dei fitness tracker si arricchisce di un nuovo modello. Anzi due. Huawei, infatti, ha ufficializzato, nella giornata di ieri, i suoi Band 2 e Band 2 Pro.

I due wearable non rappresentano una novità assoluta, essendo già stati presentati sul mercato cinese. Ora sono arrivate anche le versioni internazionali.

Possiamo dire, fin da subito, che si tratta di due fitness tracker dalle caratteristiche davvero molto interessanti e che si riveleranno molto utili a chi pratica, regolarmente, attività fisica.

Le specifiche di Band 2 e della variante Pro

Band 2 e Band 2 Pro sono dotati di un corpo centrale in acciaio che ospita il display dove visualizzare tutte le funzioni. Sulla parte posteriore del corpo troviamo il sensore di battito cardiaco, in grado di monitorare le pulsazioni in maniera continuativa.

All’interno troviamo un accelerometro a tre assi e la batteria con capacità di 100 mAh. Secondo il produttore, questa dovrebbe assicurare un’autonomia massima di 21 giorni.

Più sensori per la versione Pro

Come facilmente intuibile, la variante Pro ingloba perfettamente tutte le caratteristiche del Band 2, aggiungendo ulteriori sensori. Troviamo anche il GPS, un sensore in grado di analizzare il VO2 Max, ossia il consumo di ossigeno e un sensore per l’analisi del sonno.

Entrambi i dispositivi indossabili sono impermeabili fino a 5 ATM. Questo li rende utilizzabili anche a mare o durante gli allenamenti in piscina.

Ovviamente saranno in grado di misurare i passi percorsi, la distanza, la velocità e saranno dotati di un’interessante funzione che permetterà all’utente di migliorare la concentrazione e il rilassamento mediante consigli sulla respirazione.

Sia Band 2 che Band 2 Pro si collegheranno allo smartphone mediante connessione bluetooth. Questo permetterà a coloro che hanno acquistato i fitness tracker di Huawei di visualizzare tutte le notifiche presenti sul proprio dispositivo.

Al momento, sfortunatamente, l’azienda non ha rilasciato informazioni circa una data di inizio vendite né, tanto meno, sul prezzo di vendita. Ovviamente vi terremo informati non appena avremo informazioni utili.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: