Home Control: controllare la casa con i Google Pixel

Google Assistant differisce un po’ tra la versione per Google Home e quella per smartphone come Google Pixel. A cercare di colmare questa lacuna ci pensa la funzionalità Home Control per Google Pixel e Pixel XL, che consente al telefono di agire come un hub per la vostra casa smart.

Home Control, infatti, permette di collegare i dispositivi smart supportati presenti in casa, proprio come fa Google Home e consente di inviare comandi tramite Google Assistant.

Per il momento, la lista dei marchi supportati è limitata a Honeywell, Nest, Philips Hue, SmartThing e WeMo i cui dispositivi possono essere comandati mediante l’app Joint, con la quale è possibile integrare Google Assistant con IFTTT e Tasker.

Ad oggi non si sa nulla su quali siano i requisiti per l’aggiornamento, ma è facile immaginare che se il vostro Pixel è aggiornato ad Android 7.1.2 Nougat, questa funzionalità apparirà automaticamente tra le impostazioni dell’app Google.

La nuova funzione permette agli utenti di configurare i dispositivi e le stanze da controllare per nome attraverso l’uso dei comandi vocali. Gli utenti potranno configurare i comandi vocali per gruppi di dispositivi, ad esempio per accendere le luci del corridoio o far partire la musica in cucina. Anche se tutto questo non ci esula dall’acquistare Google Home, può essere sicuramente utile per coloro che hanno grandi case e quindi l’assistente vocale per la casa dell’azienda di Mountain View non è in grado di sentire tutti i comandi impartiti.

Come controllare se Home Control è già disponibile

Nonostante l’implementazione di Home Control sia rudimentale rispetto a quella di Google Home, la funzionalità, siamo sicuri, sarà molto apprezzata dagli utenti. In un primo momento Home Control sarà disponibile solo per Pixel e Pixel XL, ma questo non esclude che in futuro, non molto lontano, possa giungere su altri device, sia ufficialmente che ufficiosamente, che supportano Google Assistant.. Intanto se siete in possesso di un Pixel o un Pixel XL e volete provare questa nuova funzionalità, recatevi nelle impostazione dell’app Google, poi aprite le impostazioni di Google Asssistant e dovreste vedere la tab ‘Home Control‘.

Home Control

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: