Scrittura intelligente su Gmail

Scrittura intelligente Gmail

La scrittura intelligente di Gmail, utilizzata giá da Gmail sulle versioni desktop, sta finalmente approdando anche sui dispositivi Android ed iOS.

La grandissima novità della scrittura intelligente di Gmail

In questi giorni, questa comoda e pratica funzione sarà rilasciata per i dispositivi Android, dando la priorità agli utenti che hanno G Suite. Questa funzione è comoda e sicuramente conveniente per quanto riguarda velocità di scrittura e massima efficienza di Gmail. In poche parole la scrittura intelligente va a suggerire le parole con cui creare una mail; è simile al suggerimento delle parole utilizzato dalle tastiere degli smartphone. Una funzione che sicuramente aiuterà chi scrive molte mail durante il giorno.

È importante sapere anche che questa novità supporta varie lingue, ed ovviamente anche l’italiano; e probabilmente col passare del tempo saranno aggiunte altre lingue.

L’intelligenza di Gmail

Questa caratteristica è estremamente veloce ed intuitiva, rendendo tutto il più semplice. Infatti, come accennato prima, Gmail sarà in grado di suggerire varie parole e potrebbe quasi formare automaticamente il corpo dell’email.

Una funzione stupefacente!

Scrittura intelligente verrà implementata prima agli utenti Android di G Suite, agli utenti Android normali ed infine, entro i prossimi 15 giorni agli utenti iOS. Tutto in modo definitivo e per tutti gli utenti che utilizzano Gmail.

Ovviamente per chi non gradisce questa funzione, può semplicemente deselezionare la casella che attiva o disattiva questa funzione. Ecco un’immagine che spiega ciò:

 

Scrittura intelligente casella
Scrittura intelligente su Gmail per Android casella

 

Conclusioni

Per conclude posso dire che questa importante aggiunta fatta da Google, che gestisce appunto Gmail, è sicuramente comoda, affidabile e funziona bene.

Gmail è uno dei servizi e-mail più utilizzati al mondo ed è quello che riesce ad avere le prestazioni migliori, con la massima efficienza ed un’ottima sicurezza. Tra i servizi di email normali Gmail è il migliore secondo il mio punto di vista e con l’aggiunta di questa funzione non farà altro che consolidare la sua prestanza.

 

Mio precedente articolo in cui parlo di questa funzione di Gmail che finalmente è da adesso disponibile per tutti: https://technoblitz.it/scrittura-intelligente-su-gmail-per-android/

Fonte consultata per alcune informazioni: https://www.mobileworld.it/2019/06/04/la-scrittura-intelligente-google-arriva-gmail-tutti-scrivere-email-sara-piu-veloce-foto-218299/

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar
Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.