Google Stadia Founder’s Edition: tutti i dettagli

Google Stadia controller

Da poco Google ha annunciato la possibilità di acquistate i Google Stadia controller aggiuntivi al suo futuro servizio Google Stadia.

Cos’è Google Stadia?

Google Stadia sarà un servizio di streaming di videogames targato Google. Sarà un servizio simile a Steam o ad altri servizi della stessa tipologia.

Le prime informazioni su questo servizio streaming di videogames

L’annuncio di questa grande novità è stato fatto l’inizio di questo mese da parte della società di Mountain View con la possibilità di prenotare la Founder’s Edition di questo servizio. Questo pacchetto costa attualmente 129 euro; comprende tre mesi di Stadia Pro, un controller in edizione limitata, un dispositivo di streaming Chromecast Ultra ed altri piccoli dettagli.

Il Google Stadia controller costa 69 ed è acquistabile sullo store Google.

Ovviamente la società specifica che per acquistare il Google Stadia controller bisognerà possedere il Founder’s Edition oppure un qualche tipo di abbonamento o pass per poter utilizzare questo servizio.

Le caratteristiche di Google Stadia controller

Questo nuovo controller è estremamente potente e di ottima qualità. Infatti le sue caratteristiche sono le seguenti:

  • È dotato di una batteria agli ioni di litio di lunga durata.
  • Ha i chip e i circuiti per il WI-FI e quindi lo si può utilizzare con questo joystick.
  • Ha in dotazione anche il Bluetooth.
  • Possiede una porta USB-C.
  • Jack per le cuffie.
  • Pulsante Google Assistant.
  • Un tasto per catturare screenshot e/o video.
  • Prestazioni ed utilizzo generale ottimo, affidabile e di qualità.

 

Il servizio di Google Stadia

Il servizio Google Stadia sarà disponibile in 14 paesi (tra cui l’Italia). L’avvio di tutto ciò avverrà da novembre di quest’anno. Purtroppo all’inizio saranno disponibili pochi titoli, ma molte case produttrici di videogames (come Rockstar Games, Square Enix, Ubisoft ed altre) stanno supportando Google Stadia e in futuro moltissimi giochi non saranno utilizzabili solo per le console o altri servizi già affermai, ma anche per il servizio di Google; si spera inoltre anche in videogames creati appositamente per Google Stadia.

Conclusione

In conclusione dico che Google Stadia sarà un ottimo servizio e sicuramente molto evoluto; del resto Google ha deluso poche volte. Inoltre il Google Stadia controller è sicuramente di qualità eccellente. Ovviamente per una conferma di tutte queste aspettative dobbiamo attendere ancora del tempo e speriamo che sia degno del nome che porta.

Ecco di nuovo il link in cui si può comprare il Google Stadia controller: https://store.google.com/product/stadia_controller

Articolo di questo sito in cui si parla nello specifico di Google Stadia: https://technoblitz.it/google-stadia-founders-edition-tutti-i-dettagli/

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar
Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.