Facebook

Facebook: da oggi immagini fino a 4K su Messenger

Al giorno d’oggi gli smartphone sono in grado di scattare immagini di qualità sempre più alta, grazie a sensori sempre più performanti.

Il vero problema resta come condividere queste immagini senza perdere qualità. Servizi come Telegram consentono già, da qualche tempo, di inviare foto ad alta qualità ad un nostro contatto.

Sembra che ora non sarà solo. Infatti sembra che Facebook abbia lavorato sulla propria app di messaggistica istantanea, Facebook Messenger, per implementare la possibilità di inviare immagini ad alta risoluzione.

Anzi, la notizia è certa in quanto è stato lo stesso social network ad annunciare la novità.

Dunque potremmo dire addio alla compressione delle immagini durante l’invio con conseguente perdita di dettagli magari, talvolta, fondamentali.

Immagini fino a 4K per Facebook Messenger

La nuova funzionalità riguarda sia l’applicazione presente sullo store di Apple che quella sullo store di Android.

L’update permette agli utenti di scambiare immagini fino all’impressione risoluzione 4K, ossia 4096×4096 pixel.

A dimostrazione di ciò ecco alcune immagini di esempio:

La nuova funzione è disponibile a partire da oggi ma non è stata rilasciata a livello globale. Infatti, solo gli utenti residenti negli Stati Uniti, in Francia, Canada, Australia, Regno Unito, Singapore, Hong Kong, Giappone e Corea del Sud possono, al momento, installare l’ultima versione dell’app con la nuova feature.

L’elenco dei Paesi si amplierà sicuramente. Nei prossimi giorni l’aggiornamento dovrebbe arrivare, anche, nel nostro Paese.

indubbiamente quello fatto da Facebook è un modo per rimanere al passo con i tempi. Altrettanto certamente, però, non sarà facile gestire il carico di dati che arriverà sui server di Facebook Messenger. Siamo sicuri, però, che nel caso di problemi il noto social network saprà affrontarli e risolverli in breve.

Cosa ne pensate di questa novità? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti sotto all’articolo.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: