Come guidare in sicurezza sulla neve: l’inverno sfida gli automobilisti

Linee guida su come gli automobilisti sono costretti ad affrontare condizioni infide e pericolose:

La neve non è qualcosa che i guidatori devono affrontare ogni giorno, quindi è facile incorrere in vari problemi nel mettersi a guidare.

Il miglior consiglio al momento che viene da parte della polizia, e di evitare di mettersi alla guida nelle totali condizioni di ghiaccio e neve: Ma se devi assolutamente viaggiare, ecco cosa dovresti fare.

[adrotate banner=”30″]

Come guidare in sicurezza sulla neve: Il sito web uSwitch da questi consigli su come evitare problemi sulle strade con il tempo nevoso.

Sabrina Webb, l’esperto assicurativo dell’azienda, ha dichiarato: “I conducenti devono prendere nota degli avvertimenti di Met Office: neve, grandine e ghiaccio rendono le condizioni di guida insidiose e imprevedibili.

Come guidare in sicurezza sulla neve: “Quest’anno invitiamo gli automobilisti ad assicurarsi che facciano tutto il necessario per mantenere sicuri se stessi e gli altri utenti della strada quest’inverno”.

“Il rigido clima invernale può venire fuori dal nulla e gli automobilisti sono spesso intrappolati da queste esplosioni artiche, preoccupanti, lo scorso anno oltre sette milioni di utenti della strada hanno affermato di non aver cambiato le loro abitudini di guida in condizioni climatiche avverse.

Vestire in modo appropriato:

un guidatore su quattro afferma che i vestiti invernali rendono più difficile guidare. La maggior parte incolpa del loro cappotto mentre un terzo incolpa i grandi guanti di ostruire la guida. Gli strati più sottili di abiti possono aiutarti a stare al caldo, assicurandoti anche di mantenere il controllo del tuo veicolo.

Sbrinare il parabrezza:

prendi tempo per sbrinare completamente il parabrezza con un adeguato sbrinatore e raschietto. Un terzo degli automobilisti afferma di non farlo e in modo allarmante oltre la metà ammette di usare oggetti inappropriati per raschiare il ghiaccio. Il 47% ha utilizzato una carta di credito o di debito, un terzo ha usato le mani e il 13% ha preso il proprio parabrezza con un CD e acqua calda. Questo è rischioso in quanto l’acqua calda può indebolire il vetro e causarne la rottura, quindi è meglio attaccare con antighiaccio.

Prepara la tua auto:

un guidatore su quattro ammette di lasciare il motore in funzione senza sorveglianza con le chiavi dell’accensione per riscaldare la macchina mentre tornano a casa. Ciò che i guidatori potrebbero non sapere è che la maggior parte degli assicuratori non coprirà le auto rubate durante senza sorveglianza.

Abbassa la velocità e fai attenzione alla distanza di sicurezza:

Una volta sulla strada, riduci la velocità e aumenta la distanza tra te e la macchina davanti. Un quarto degli automobilisti ha affermato che non sempre abbassano la velocità media su strade ghiacciate e un altro 23% non aumenta la distanza tra loro e il veicolo che precede. Mantenere una distanza e ridurre la velocità è importante in quanto le condizioni ghiacciate compromettono le prestazioni di frenata e fanno sì che le ruote scivolino.

Assicurati di avere a portata di mano i rifornimenti:

Tieni i rifornimenti nel bagagliaio in caso di guasto della tua auto. Un kit di emergenza invernale, inclusi oggetti essenziali come una torcia, una pala, una coperta e un telefono / caricabatterie di riserva, sarà prezioso se resterai intrappolato.

Via

Autore dell'articolo: redazione