ZUK 2 Pro si aggiorna, a sorpresa, ad Oreo

Oramai da diversi mesi Lenovo non supporta più ZUK. Gli sforzi dell’azienda cinese si sono concentrati tutti sulla gamma Moto con la quale sta facendo un ottimo lavoro.

Di ZUK non è rimasto più nulla, la sede ha chiuso, i loghi sono stati dismessi e nemmeno il sito è più raggiungibile.

Ecco perché la notizia che vi riportiamo in questo articolo è abbastanza sorprendente. Lenovo, infatti, ha deciso di aggiornare ad Android 8.0 Oreo lo ZUK 2 Pro.

L’aggiornamento è già disponibile ma, al momento, si tratta di una versione beta disponibile solo sul territorio cinese.

Insieme all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, l’update porta con sé l’ultima versione dell’interfaccia personalizzata, la ZUI, che arriva alla versione 3.5.116 e le patch di sicurezza aggiornate al 5 Novembre 2017.

ZUK 2 Pro

La scheda di ZUK 2 Pro

Lenovo ZUZ 2 Pro ha una scheda tecnica di tutto rispetto. Il terminale, infatti, è equipaggiato con il processore Snapdragon 820 di Qualcomm al quale si affianca la GPU Adreno 530.

Sono presenti ben 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. Questa, purtroppo, non è espandibile. Disponibile, anche, una versione con 6 GB di RAM e 128 GB di storage.

Il display è un Super AMOLED da 5.2 pollici con risoluzione FullHD, una densità di pixel di 424ppi e protetto da un vetro Gorilla Glass.

La fotocamera posteriore è dotata di un sensore da 13 megapixel con apertura F/1.8 in grado di scattare foto di alta qualità. Presente il Flash Dual LED e l’HDR. Il sensore è in grado di registrare video fino a 4K a 30 fps.

La fotocamera anteriore, invece, è da 8 megapixel e permette di girare video fino alla qualità FullHD a 30 fps.

Connettività completa con Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.1 con A2DP/LE, USB Type-C 3.1, NFC e supporto ad A-GPS/GLONASS.

L’autonomia è garantita da una batteria ai polimeri di Litio da 3100 mAh.

E’ un peccato che Lenovo abbia abbandonato ZUK e speriamo che questo aggiornamento dia speranza a tutti gli utenti di questo terminale.

Via

Breaking News

Ultimi Articoli: