BitTorrent

BitTorrent Live è disponibile anche per Android

BitTorrent sta espandendo i suoi servizi peer-to-peer aggiungendo musica e video streaming, sincronizzazione di file e molto altro.

Gli ultimi sforzi hanno portato alla nascita della piattaforma BitTorrent Live, per guardare trasmissioni in streming di eventi live, manifestazioni sportive e news.

Il nuovo protocollo per lo streaming di BitTorrent

Contrariamente ai normali servizi di streaming, in cui vi è un server che distribuisce i sevizi a diversi client, in questa architettura sono i client stessi a scambiarsi le porzioni di informazione fra loro. In questo modo BitTorrent Live sfrutta il protocollo proprietario di live streaming peer-to-peer e riesce ad evitare la latenza dei normali servizi di streaming che sfruttano il protocollo HTTP.

La piattaforma di streaming ha fatto la sua comparsa verso la metà del 2016 su Apple TV e Fire TV e sui Mac di casa Apple; nel mese di Dicembre BitTorrent ha rilasciato l’app su iTunes per iPhone ed iPad.

Ora, finalmente, il servizio è disponibile anche per gli utenti Android che possono scaricare l’applicazione dal PlayStore e iniziare ad usufruire del servizio.

I canali disponibili su BT Live

Al momento la selezione di canali è abbastanza limitata, ma tra quelli disponibili possiamo trovare NASA TV, France 24, Newsmax, QVC ed altri.

L’app è gratuita sul PlayStore e, per il momento, anche la visione dei canali è gratuita. Al momento non è dato sapere se verranno inseriti contenuti a pagamento, ma è probabile che questo possa avvenire in futuro.

L’offerta televisiva di BitTorrent arriva in un mercato che è già affollato di servizi di streaming free o a pagamento, ma le qualità del nuovo protocollo potrebbero portare dei vantaggi di prestazioni rispetto alle soluzioni tradizionali.

BitTorrent Live non è ancora disponibile in Italia, ma coloro che sono curiosi di provare il nuovo servizio streaming possono effettuare il download del file APK ed installarlo sul proprio dispositivo.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: