Samsung Galaxy S8 completamente svelato da un mega leak

Samsung Galaxy S8 completamente svelato da un mega leak

Il Samsung Galaxy S8 è stato completamente svelato in un mega leak solo poche ore fa. Questa volta, sono sfuggite foto chiare e specifiche dettagliate. La rivelazione proviene dal famoso leaker Evan Blass, il quale ha rivelato tutto al The Guardian.

Per prima cosa, il leak ha finalmente confermato che il Galaxy S8 uscirà in due varianti. Entrambe le versioni avranno display Super AMOLED, come consuetudine Samsung. Inoltre entrambi gli schermi saranno del tipo “infinity display”, con bordi ristrettissimi. Secondo la fonte, la superficie ricoperta dallo schermo è l’83% dell’intera superficie della parte anteriore dello smartphone.

C’è una novità importante riguardo alle due versioni del futuro Galaxy S8. Anche il Galaxy S6 e il Galaxy S7 uscirono in due versioni, le quali però differivano proprio per la tipologia del display: infatti era presente la versione “flat” (con un display piatto, classico) e la versione “edge” (con un innovativo display curvo ai bordi). Questa volta invece, sembra che entrambe le versioni del Galaxy S8 avrannno un display curvo. Ciò che cambia è la dimensione dello schermo che sarà di 5.8 e 6.2 pollici rispettivamente. Dimensioni che sembrano da folli, ma considerata la dimensione ridotta dei bordi, non dovrebbero rendere i due futuri flagship delle padelle inutilizzabili.

Mega leak sul Galaxy S8: caratteristiche e prezzo svelati

Samsung Galaxy S8 completamente svelato da un mega leak
L’immagine leak del futuro Galaxy S8.

Sotto al cofano del Galaxy S8 troveremo un processore con tecnologia 10nm che potrebbe però variare in base alla regione in cui il terminale verrà acquistato. Le due possibilità sono comunque lo Snapdragon 835 o un nuovo chipset Samsung Exynos. Entrambi i processori saranno migliori rispetto alle rispettive controparti dell’anno scorso. La memoria RAM resterà di 4 GB, oltre ad una memoria interna di 64 GB espandibile con microSD. Per la gioia di molti, saranno presenti sia il connettore Type-C che il jack da 3.5 mm per le cuffie.

Le fotocamere saranno da 12 MP (posteriore) e 8 MP (anteriore). Entrambe avranno un’apertura f/1.7 e una risoluzione migliore rispetto all’S7. Sembrerebbe che la fotocamera principale potrà effetturare ricerche visive. Ciò significa che foto di testi potranno essere convertiti in testi digitali da ricercare sul web. Ci si aspetta anche uno scanner dell’iride nella fotocamera anteriore oltre ad uno scanner per le impronte sul retro.

Samsung dovrebbe lanciare il proprio assistente digitale con intellligenza artificiale chiamato Bixby. Potenzialmente, questo assistente potrà gestire comandi più complessi di Siri di Apple, di Google Assistant e di Cortana di Microsoft. Un’altra nuova feature sarà la possibilità di controllare un monitor per poter avere una visuale desktop di Android, il tutto controllato da mouse e tastiera. Inoltre lo smartphone avrà il supporto al force touch per operazioni più avanzate.

Il Samsung Galaxy S8 verrà probabilmente svelato in un evento a New York in marzo. La versione da 5.8″ dovrebbe costare 799€ mentre la versione da 6.2″ costerà sui 899€. Le due varianti verranno commercializzate dal 21 aprile 2017. Restate aggiornati per ulteriori novità sui futuri Galaxy S8!

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: