assistente vocale Huawei

Assistente vocale Huawei: l’azienda al lavoro sul proprio assistente vocale

Come riportato da Bloomberg, l’azienda cinese avrebbe in mente di progettare un proprio assistente vocale Huawei. Sappiamo benissimo che il mercato degli assistenti vocali è in via di espansione. Partendo da SiriCortana, rispettivamente di casa Apple Inc.Microsoft, fino ad arrivare a Google AssistantVivAmazon Alexa.

Negli ultimi anni, diverse società hanno provato a concorrere con l’assistente vocale di casa Apple. Ad Ottobre 2016, Viv, programmato dagli ingegneri di Siri, è stato acquistato dall’azienda coreana Samsung. A quanto pare, anche Huawei vuole mettersi in gioco.

Assistente vocale Huawei: il mercato in cui sbarcherà

Per quanto riguarda il mercato di arrivo di questo nuovo assistente vocale Huawei, è probabile che il software veda luce solamente in Cina. La società ha deciso infatti di far lavorare l’assistente solamente in lingua cinese, per il momento. Per quanto riguarda i dispositivi europei, Huawei continuerà con Amazon Alexa.

Non ci sono, tuttavia, informazioni più dettagliate su data di uscita o caratteristiche specifiche del software. Si sa solo che più di cento ingegneri ha cominciato a lavorarci a Shenzhen, in Cina.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: