Assassin's Creed Ragnarok

Assassin’s Creed Ragnarok

Da un poco di tempo circolano notizie secondo cui si ipotizza la futura pubblicazione di un nuovo capitolo della serie Assassin’s Creed, ovvero Assassin’s Creed Ragnarok. Inizialmente si credeva e si sapeva che il prossimo capitolo di questa saga avrebbe avuto il nome “Kingdom” (stando ad alcune informazioni), probabilmente ambientato nel medioevo.

Ultime novità; Assassin’s Creed Ragnarok

In questi ultimi giorni, però, Kingdom è stato sostituito da Ragnarok, sospettando quindi che il prossimo Assassin’s Creed sarà Assassin’s Creed Ragnarok. Questo futuro videogame, sempre secondo i dati trapelati finora, sarà ambientato nell’antica Nord Europa durante il periodo vichingo.

Le primissime informazioni

Secondo altre informazioni trapelate, il videogame avrà come protagonista il famosissimo vichingo Ragnarr Loðbrók, che contribuirà alla creazione del Grande Esercito. Altre info ci dicono che lo studio che sta progettando questo videogame sia quello di Ubisoft Montreal con a capo Ashraf Ismail come Direttore CreativoDarby McDevitt come Narrative Director. La mappa di gioco sarà suddivisa in regni ambientati in paesi realmente esistenti: Svezia, Norvegia, Gran Bretagna e Finlandia. Importante da sapere è che ogni regno sarà successivamente diviso in regioni e in queste regioni è possibile trovare rifugi (che ricordano quelli di Assassin’s Creed 3) che potranno essere personalizzati e fatti esistere come dei reali insediamenti. Ma non finisce qui.

Chi più ne ha più ne metta

In questo videogame saranno disponibili anche le Battaglie di Conquista, utili per battere il nemico e la parte co-op (ovvero collaborare in un missione con altri players), quest’ultima possibilità varrà solo nelle missioni secondarie e nelle esplorazioni libere del mondo in stile GTA, ma in un mondo passato. Saranno presenti anche i combattimenti navali e la personalizzazione del personaggio che ci farà guadagnare dei potenziamenti.

Ciliegina sulla torta è che il personaggio principale diventerà un assassino e potrà utilizzare la leggendaria e famosa Lama Celata.

Conclusioni

Per finire bisogna dire e chiarire che questi sono solo leak originati da 4chan; tecnicamente non si ha la certezza assoluta di queste ipotesi, ma come abbiamo imparato, tutto può essere.

È curioso sapere, se tutto fosse poi confermato, che la divisione bulgara della Ubisoft sta contribuendo alla creazione di questo videogioco nell’intento di progettare dei DLC ambientati in Islanda e la straordinaria caratteristica di poter usufruire dello Yggdrasill (l’albero cosmico della mitologia vichinga) per muoversi attraverso i regni del gioco che ammonterebbero a nove.

Secondo le info trapelate, Assassin’s Creed Ragnarok dovrebbe uscire nel 2020. Se tutto fosse vero (e ripeto che queste sono attualmente solo ipotesi e informazioni che circolano in internet) questo nuovo capitolo di Assassin’s Creed sarà sicuramente un super videogame, eccellente e avvincente; come la maggior parte dei titoli di questa serie. Speriamo vivamente che tutto questo venga confermato e ufficializzato.

 

Fonte di questo articolo: https://www.tomshw.it/videogioco/assassins-creed-ragnarok/

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar