ARLO ULTRA

ARLO ULTRA: compatibilità con i dispositivi Apple

ARLO ULTRA: arrivato finalmente l’annuncio che in tanti aspettavano.

La compatibilità di Arlo con i dispositivi APPLE® HOMEKIT.

Nelle scorse 24h Arlo ha annunciato che i suoi clienti possono attivare da oggi, l’ecosistema di domotica HomeKit, permettendo l’interazione tra i dispositivi compatibili.

A dichiararlo è la stessa Arlo Technologies, Inc. rilevando come la HomeKit , la smart home di Apple sia disponibile per Arlo Ultra Security Camera Systems. Prodotto di punta di casa Arlo. Con esso c’è anche abbinato Arlo SmartHub (VMB5000).

Arlo Ultra insieme a Home – Apple

Con questa nuova simbiosi, tutti quelli che già monitorano le proprie telecamere grazie all’app Arlo, saranno ulteriormente avvantaggiati dalla tecnologia resa compatibile con HomeKit. Questo permetterà dimestichezza e agilità per tutti i clienti Apple.

Il sistema operativo iOS, garantisce l’accesso a funzioni principali e fondamentali nella sicurezza Arlo Ultra dentro l’ecosistema di domotica HomeKit. Questo utilizzando l’App HOME –APPLE e il controllo vocale SiRi.

Il tutto usufruibile da iPhone, iPad, Apple Watch e Mac

Arlo-Ultra-SmartHub-Homekit-v2

In aggiunta, ci sarà anche un aggiornamento gratuito e automatico del firmWare per la community di Arlo.

“Siamo entusiasti di ampliare l’opzione per la cross-compatibility di HomeKit alla nostra fotocamera leader del settore Arlo Ultra; dato che il supporto di HomeKit, messo a disposizione nei precedenti device Arlo, è stato molto apprezzato dai nostri utenti”. Ha dichiarato Tejas Shah, SVP Product e CIO.

“Ora, che la lineup di telecamere senza fili Arlo è completamente compatibile con HomeKit, i nostri utenti possono controllare le proprie telecamere comodamente con semplici comandi vocali”.

Grazie all’abbinamento del modello base Arlo SmartHub (VMB5000), i clienti Arlo potranno restare sempre aggiornati; in funzione delle notifiche che compariranno sull’APP HOME ogni volta che un movimento sarà riscontrato dalle telecamere. Infatti, grazie all’attivazione automatica delle luci connesse, ogni fluttuazione rilevata, le farà scattare e l’HomeKit registrerà e si accerterà della situazione.

Inoltre grazie a iOS, si potrà usare SiRi per attivare in modo veloce le riprese in live streaming HD sul proprio iPhone o iPad; con un semplice comando vocale.

Tra le altre novità si potranno impostare determinate funzioni che, grazie all’HomeKit, serviranno per controllare il dispositivo compatibile con lo stesso; registrato ovviamente sul proprio account.

Caratteristiche tecniche

Dotato di qualità video 4K HDR avanzata, con visione notturna a colori, configurazione senza fili. Ed ancora un campo visivo diagonale di 180 gradi, un riflettore integrato e un audio a due vie con cancellazione avanzata del rumore; Arlo Ultra offre la massima tranquillità a chi vuole proteggere la propria casa o il proprio business.

I prezzi partono da €499,99 per il sistema a 1 telecamera; include un abbonamento di un anno ad Arlo Smart Premier, servizio basato sull’IA e sulla visione artificiale di Arlo. Lo stesso offre 30 giorni di archiviazione in sequenza delle registrazioni cloud e rilevamento personalizzato di individui, veicoli, pacchetti e altro1. Arlo Ultra è disponibile presso tutti i principali negozi di elettronica ed e-commerce.

Per maggiori informazioni sulla gamma completa di prodotti e servizi Arlo Smart Home, visita il sito arlo.com.

Autore dell'articolo: Stefania Di Francescantonio

Avatar