Motorola

Motorola: tre nuovi smartphone in arrivo

Nella giornata di oggi, Motorola, di proprietà di Lenovo, ha comunicato l’arrivo, a breve, sul mercato italiano, di tre nuovi smartphone. In particolare, stiamo parlando di Motorola One Macro, Moto G8 Plus e Moto E6 Play.

Motorola One Macro

Come suggerisce il nome, il nuovo Motorola One Macro è uno smartphone pensato per scattare foto macro. La caratteristica principale del dispositivo è quindi la fotocamera Macro Vision, che permette di mettere a fuoco da soli 2 cm di distanza, ottenendo, allo stesso tempo, un effetto bokeh. La fotocamera principale dispone anche di un secondo sensore per rilevare la profondità e di un autofocus laser. Non manca l’integrazione del software della fotocamera con l’intelligenza artificiale.

Per quanto concerne le altre specifiche tecniche principali, troviamo una batteria da 4000 mAh, un display HD+ da 6.2”, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il prezzo, in Italia, sarà pari a 209.99 euro.

Moto G8 Plus

Il nuovo Moto G8 Plus rappresenta uno dei modelli di fascia media di Lenovo. Anche per questo smartphone, la nuova fotocamera è una delle caratteristiche tecniche più pubblicizzate dall’azienda. Il sensore principale da 48 megapixel dispone di tecnologia Quad Pixel, per catturare più luce. Inoltre, è abbinato a un sensore di profondità e a un sensore ultra-grandangolare (117°), in grado di registrare video orizzontali, tenendo il telefono in verticale. Invece, la fotocamera anteriore è da 25 megapixel.

Il nuovo Moto G8 Plus dispone anche di un display Max Vision FHD+ da 6,3″ in formato 19:9, con altoparlanti stereo Dolby. Anche in questo caso, la batteria è da 400 mAh, con tecnologia di ricarica rapida TurboPower. Infine, sarà disponibile una sola versione da 64 GB di memoria interna e 4 GB di RAM. Il prezzo sarà di 269.99 euro.

Moto E6 Play

Il nuovo Motorola Moto E6 Play è uno smartphone di fascia bassa (119.99 euro), che offre, però, un lettore di impronte digitali e il riconoscimento del volto. Dispone di 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile con MicroSD. La fotocamera è da 13 megapixel e la batteria è da 3000 mAh. Infine, il display è un’unità Max Vision da 5,5 pollici, con risoluzione HD+.

Tutti e tre questi smartphone saranno disponibili, in Italia, da novembre.

Moto E6 play, Moto G8, Motorola One Macro

Maggiori informazioni sui prodotti di Motorola: https://www.motorola.it/home

Autore dell'articolo: Stefano Pizzamiglio