Internet: bambini protetti

Internet: bambini protetti grazie a CIRCLE® CON DISNEY

Internet: bambini protetti da un grande alleato di casa NETGEAR, che li tutela con un Parental Control; per evitare rischi dannosi che si celano dietro la rete.

La generazione dei nati dopo il 1995, è definita “Z”. Sono giovanissimi che ogni giorno navigano sul web, spesso con ingenuità e che, altrettanto spesso corrono dei pericoli anche inconsapevolmente.

Secondo alcuni dati, circa l’80% dei giovani che navigano sul web, sono nella fascia d’età compresa tra gli 11 e i 15 anni. Mentre, ben il 90% comprende un’età tra i 16 e i 20 anni.

Purtroppo, tablet, pc e smartphone sono parte fondamentale della generazione Z che ne fa un elevato utilizzo nella vita di tutti i giorni. App, messaggistica e internet sono parte integrante della quotidianità e spesso, la naturalezza, a volte sprezzante della possibile minaccia li rende esposti e vulnerabili.

I Centennials, cimentandosi ogni giorno con la rete, spesso si approcciano con contenuti poco adatti alla loro età. Peggio accade quando entrano in gioco aspetti più gravi.

I genitori, in quest’ambito, hanno un ruolo fondamentale nella gestione dei contenuti online. Infatti, qualora i figli venissero a contatto con contenuti non adatti, devono agire tempestivamente.

Internet: bambini protetti con NETGEAR e il suo Parental Control

NETGEAR, forte della propria esperienza nello sviluppo di tecnologie, in risposta alle esigenze di tutti i giorni (sia lato connessione che servizi), mette a disposizione dei genitori Circle® con Disney: un sistema di Parental Control integrato e user-friendly per far navigare in rete in piena sicurezza i propri figli.

I bambini e i ragazzi, nell’idea comune, vanno protetti e tutelati; proprio perché la delicatezza e la loro inesperienza possono renderli vulnerabili agli agenti esterni, che si nascondono sotto mentite spoglie.

Il web, che oggi offre davvero ottime soluzioni di studio, svago e divertimento, oggi è la normalità.

Per far si che tutto questo resti (per quanto possibile) utile e funzionale, i genitori hanno un ruolo chiave nel controllo delle azioni dei propri figli.

Purtroppo, non è sempre facile trovare la soluzione più giusta tra l’uso di internet e l’educazione.

Assistere e tutelare senza privazioni, (spesso anche a causa di influenze esterne, quali la società e il trend), può risultare arduo.

Tutto questo, con il rischio di essere iperprotettivi; che di conseguenza può influire psicologicamente e procurare l’effetto opposto. A tal proposito, invece di proibire l’uso della rete, anche per agevolare il dialogo genitore-figlio, si può fare uso dei sistemi di Parental Control; che prevengono qualsiasi tipo d’inconveniente. Così da rendere l’esperienza online dei più piccoli, un momento quotidiano sicuro e “protetto”.

Circle® con Disney di NETGEAR è un modo davvero semplice per le famiglie di gestire i contenuti e il tempo online dei propri figli su qualsiasi dispositivo connesso. Si tratta di una tecnologia di Parental Control che consente di monitorare in qualsiasi momento i dispositivi connessi alla rete.

Parental Control standard, Circle® con Disney

Rispetto ai Parental Control standard, Circle® con Disney, integra funzionalità aggiuntive: è infatti possibile visualizzare la cronologia di navigazione. Controllando così quali siti vengono consultati o come vengono utilizzati i vari social network. Impostare limiti di tempo alla navigazione, che viene interrotta una volta superata l’ora prestabilita. Oppure, concedere ai propri figli restrizioni di tempo online meno severe, premiandoli posticipando il momento della buonanotte.

Abbonandosi a un piano Premium si aggiunge Circle® Go, con il quale è possibile monitorare i dispositivi dei propri figli. Anche quando non sono connessi alla rete domestica o quando utilizzano una connessione 4G LTE.

Ecco un elenco di router supportati da Circle® con Disney di NETGEAR:

–              Sistemi WiFi Orbi

–              Router Nighthawk AC2300 (R7000P)

–              Nighthawk AC1900 (R7000)

–              Router Nighthawk AC3200 (R8000)

–              Nighthawk AC1750 (R6400)

Lettura consigliata: VRUMS: primo centro italiano Realtà Virtuale

Autore dell'articolo: Stefania Di Francescantonio

Avatar