apple

Apple, oltre due milioni di iPhone venduti in India

Secondo le ultime statistiche Counterpoint Research, l’influenza di Apple sul mercato degli smartphone indiano sta gradualmente aumentando.

La casa di Cupertino è riuscita a vendere circa 2,5 milioni di iPhone nel paese dell’Asia meridionale nel corso dell’interno anno ormai passato, con un terzo delle spedizioni totali provenienti dalle vendite di iPhone 7 relativamente al quarto trimestre del 2016.

Nello stesso periodo, Apple è riuscita a prendere per la prima volta il 10 ° posto nella classifica di smartphone in India ed è diventato il leader nel segmento premium portatile (di sopra di $ 450) mantenendo il 62% della quota di mercato.

Tim Cook e i suoi assistenti hanno impiegato diverse strategie al fine di invogliare i consumatori indiani. Il rilascio del più conveniente iPhone SE, specificamente immesso per i paesi in via di sviluppo e la recente notizia che la società ha espresso serio interesse nella produzione dei suoi prodotti in India.

Tale mossa permetterebbe a Cupertino di aumentare ancora il numero di terminali venduti nel Paese aumentando il numero di Apple e potrebbe alleviare uno dei più grandi svantaggi di iPhone per la popolazione local, il prezzo.

La maggior parte degli smartphone acquistati nel paese costano l’equivalente di $ 150 o meno, che è ben lungi dall’essere il prezzo richiesto di qualsiasi iPhone.

Questo è il motivo per cui l’attuale mercato è dominato da società asiatiche. Samsung è al primo posto per il 2016 che rappresenta un quarto delle vendite di smartphone totali, ma queste condizioni sono anche perfetti per mid-range produttori cinesi. Lenovo, Xiaomi, OPPO hanno catturato un combinato del 46% del totale delle vendite di smartphone nel quarto trimeste 2016, spingendo le aziende indiane fuori dalla top 5 per la prima volta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: