Sony Xperia XA (2017): prototipo comparso in un video

Sony Xperia XA (2017): prototipo comparso in un video

Secondo le previsioni, Sony annuncerà circa cinque nuovi devices a Barcellona il mese prossimo. Il Mobile World Congress è il più grande evento mondiale per le case produttrici di smartphone, tra cui Sony. Uno dei futuri smartphone dell’azienda è comparso in un video caricato su YouTube. Il proprietario del canale, TechLoverHD, dichiara di avere tra le mani un prototipo del futuro Xperia XA (2017): un device che potremmo vedere tra poche settimane annunciato da Sony stessa. La compagnia giapponese ha rilasciato un Xperia XA nel 2016, e per questo motivo il prossimo XA avrà la dicitura “2017” tra parentesi.

Dal video, non sembra ci siano molte differenze rispetto al modello dell’anno scorso. Almeno in termini di design. Il device possiede ancora cornici spesse nella parte superiore ed inferiore dello schermo, mentre la parte posteriore sembra pressochè identica. Questo particolare device è il G3121, ma ancora non si sa se questa sigla identifichi il numero di modello dello smartphone che verrà svelato tra poche settimane, oppure no.

Prototipo del Sony Xperia XA (2017) rivelato in un video

Prototipo del Sony Xperia XA comparso prima del MWC
Un frame del video nel quale vediamo l’etichetta del prototipo del Sony Xperia XA.

Per quanto riguarda le specifiche, troviamo a bordo un’ottima fotocamera da 23 MP. Il software mostrato è Android 7.0 Nougat con la patch di sicurezza del 5 gennaio 2017. Per essere un prototipo, la versione del firmware è decisamente recente. Lo smartphone ssembra avere una colorazione un po’ particolare, leggermente opaca sul retro e sui lati. Un tipo di vernice già vista sui Xperia XZ e su altri device della serie Xperia X lanciati da Sony lo scorso anno. Nel 2016 l’Xperia XA era un device medio-gamma, ma sembra che il suo successore sarà un po’ più costoso, dato l’ottimo sensore fotografico da ben 23 megapixel.

Sony ha già annunciato la conferenza stampa che si terrà proprio il primo giorno del MWC. Sembra che la compagnia annuncerà solo smartphone e tablet, dato che ha già annunciato praticamente ogni altro prodotto al CES 2017 di Las Vegas, poche settimane fa. Data la natura stessa del MWC, più indirizzato al mondo mobile, ha senso per Sony annunciare almeno 5 devices. Proprio come fece lo scorso anno. Il video del presunto prototipo del Xperia XA è visualizzabile qua sotto.

Via

https://www.youtube.com/watch?v=3PtFKWwWCnc

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: