Tra nuove e vecchie generazioni, fare a meno dello smartphone o dei dispositivi elettronici ad oggi risulta essere praticamente impossibile. La comodità, la semplicità e la rapidità sono caratteristiche che ritroviamo in tutti quei prodotti messi a disposizione dei clienti da parte del mondo tecnologico, sempre più soggetto ad uno sviluppo che oramai è esponenziale. Attraverso gli store, come App Store per iOS e Play Store per Android, gli utenti hanno l’opportunità di scaricare applicazioni di qualsiasi tipo, a partire dai più noti social network, passando per i film, le riviste, i libri, la musica, fino ad arrivare ai giochi. La comodità sta nel poter accedere a tutto questo con pochi clic, in pochissimo tempo e in qualsiasi luogo grazie anche alla nuova tecnologia 5G. La maggior accessibilità, infatti, ha fatto e sta facendo senza ombra di dubbio tutta la differenza del mondo. Sotto questo punto di vista, a risultare particolarmente comodi per i clienti sono gli smartphone e i tablet.
Soffermandoci sulla categoria legata prettamente ai giochi, analizziamo insieme quali sono le app in questo senso più scaricate e ricercate ultimamente sia sull’App Store che sul Play Store. La doverosa premessa da fare è che il gioco su mobile sta subendo un processo di evoluzione sempre più consistente, motivo per il quale i download di determinate applicazioni raggiungono numeri fuori dal comune. Per i dispositivi Android, momentaneamente al primo posto nella classifica delle applicazioni più cliccate c’è Coin Master. 3
La suddetta app è una di quelle che ricorda vagamente i giochi di casinò online come quelli presenti nelle principali piattaforme digitali. Infatti, lo scopo del gioco è quello di girare una slot per ottenere attacchi, bottini, protezioni o saccheggi per costruire un forte villaggio. In seconda posizione c’è l’immancabile Candy Crush Saga, gioco da oltre un miliardo di download che continua a spopolare e a registrare numeri che hanno dell’incredibile.
Non a caso, parliamo del rompicapo più famoso della storia dei giochi mobile. A chiudere il podio di questa classifica è Stumble Guys, un party game multigiocatore di massa in stile battle royal.
id=com.kitkagames.fallbuddies&hl=it&gl=US
Al quarto posto, con oltre 500 milioni di download, si piazza Roblox, un universo virtuale definitivo che consente al giocatore di creare delle esperienze da condividere con i propri amici. Inoltre, questo tipo di gioco ti dà l’opportunità di essere qualunque cosa immagini.
In quinta posizione troviamo Empires & Puzzles: Match-3 RPG. Si tratta di una novità assoluta rispetto a quelle che siamo stati abituati a vedere nel tempo.Il tema è una battaglia RPG caratterizzata dalla presenza di eroi e mostri in azione.
Per quanto concerne la classifica attuale su iOS, al vertice si trova Among Us. Spopolato in particolar modo tra i ragazzi della nuova generazione, si tratta di un gioco multiplayer di lavoro di squadra e tradimento.
Roblox, in questo caso, si piazza direttamente al secondo posto.
In terza posizione troviamo Project Makeover, un gioco di puzzle e alta moda. Lo scopo dell’app è quello di trovare lo stile migliore possibile per il tuo avatar e per alcuni personaggi famosi.
La versione mobile di Call of Duty esce appena dal podio, accontentadosi della quarta posizione. Per chi non conoscesse Call of Duty, parliamo dello sparatutto più noto in circolazione.
Al quinto ed ultimo posto troviamo Subway Surfers, un gioco famosissimo che vede come protagonisti Jake, Tricky e Fresh, impegnati a correre superando tutti gli ostacoli per scappare dall’ispettore e dal suo cane.
Condividi:
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)