ADIFO

ADIFO, l’innovativo UFO personale

Ogni appassionato di ufologia (come me) ha sempre sognato di possedere un UFO; toccare con mano un qualcosa capace di fare cose impensabili finora. Bene, ci sono buone notizie. Parlo di ADIFO.

ADIFO, l’UFO alla portata di tutti

L’ingegnere Razan Sabie (di nazionalità romena) insieme a Iosif Taposu (ex scienziato che lavorava all’Istituto Nazionale per la Ricerca Aerospaziale della Romania e Capo dell’Aerodinamica Teorica presso il National Aviation Institute) sono riusciti, dopo circa venti anni di duro lavoro, a progettare ADIFO. Il nome dell’UFO personale è l’acronimo di All-Directional Flying Object e dal nome si deduce che è in grado di volare in ogni direzione (simile a un drone) e non necessita di pilota e può essere telecomandato.

In poche parole è un UFO in miniatura (basandosi anche sui vari avvistamenti UFO reali che sono avvenuti nella storia).

Il funzionamento di ADIFO

Il funzionamento di questo velivolo (di diamentro poco più grande di un metro) è relativamente semplice. Utilizza quattro ventole situate sul ventre, motori che si trovano posteriormente e propulsori a reazione che danno sia la spinta che la forza per poter far volare ADIFO ed anche farlo ruotare su se stesso e muoversi in piena libertà.

In fin dei conti somiglia più a un drone che ad un UFO.

L’interesse verso questo velivolo

ADIFO, oltre a spopolare sul web, ha attirato l’attenzione anche di alcuni governi, produttori aeronautici e aerospaziali ed eserciti, in modo da utilizzare il prototipo sia in ambito civile che militare (e ricorda molto i tentativi falliti e non da parte dei nazisti, stati uniti ed altri governi nel creare veri e propri UFO da utilizzare in guerra). A ciò aggiungo anche il fatto che nella creazione di questi velivoli non convenzionali e velivoli moderni può essere utilizzata tecnologia aliena, frutto di RetroIngegneria Aliena.

Conclusioni

In conclusione dico che attualmente ADIFO ha superato vari test di funzionamento ed entro pochi mesi o entro il 2020 sarà dispinibile al mondo. Ovviamente le date che dico sono solo mie ipotesi, infatti non sappiano nemmeno un suo eventuale costo ed utilizzo in ambito civile; non sappiano neanche la sua effettiva velocità, che si dice sia supersonica! In ogni caso, questo nuovo velivolo non solo sarà particolare e curioso, ma anche funzionante, innovativo e può essere utilizzato in vari ambiti.

 

Video presentazione di ADIFO:

 

Articolo che vi consiglio di leggere: https://www.scienzenotizie.it/2019/03/28/adifo-il-disco-volante-supersonico-inventato-in-romania-0630236

Autore dell'articolo: Gioacchino Savarese

Avatar
Gioacchino Savarese nasce il 26 maggio 1995 a Nocera Inferiore. Fin da subito è appassionato di misteri, scrittura e scienza. Le sue passioni e i suoi sogni si sono materializzati il 16 maggio 2015 con la creazione del Blog intitolato "I Misteri Del Mondo e Dell'Universo", inoltre ha un canale You Tube e una Pagina Facebook omonimi. Inoltre ha pubblicato un libro il 19 luglio 2017 intitolato "I MISTERI DELLA VITA NELL'UNIVERSO". Il 27 giugno 2019 ha pubblicato il suo secondo libro: DIARIO DI UN SOLDATO. Continua tuttora la sua ricerca nel mistero, nelle sue attività e a scrivere.