Xiaomi Redmi Note 9S ufficiale: ecco la scheda tecnica

Xiaomi Redmi Note 9S ufficiale: ecco la scheda tecnica

Xiaomi Redmi Note 9S  – Il 23 Marzo 2020, Xiaomi ha ufficialmente annunciato il Redmi Note 9S, l’ultimo smartphone del brand cinese di fascia media che promette una scheda tecnica piuttosto interessante. L’evento per la presentazione è stato trasmesso in diretta streaming ed è uno smartphone destinato al mercato globale, dunque arriverà presto anche in Italia, ma al contempo sarà presente anche sui mercati al di fuori di quello europeo.

La scheda tecnica dello Xiaomi Redmi Note 9S

Lo smartphone è dotato di chipset Qualcomm Snapdragon 720G composto da un processore octa-core da 2.3 GHZ, GPU Adreno 618 e diversi miglioramenti dal punto di vista dell’efficienza energetica, inclusa l’autonomia dello smartphone stesso. Lo Xiaomi Remi Note 9S è dotato di motore a vibrazione lineare sull’asse Z che presenta delle migliorie dal punto di vista del feedback tattile e il tutto è alimentato da una batteria da 5020 mAh con funzione di ricarica veloce da 18 W. La confezione di acquisto include anche un caricabatterie apposito per usufruire della ricarica rapida.

Per il piacere di molti potenziali clienti, lo smartphone non avrà il notch. La zona relativa alle fotocamere sarà quadrata e c’è un sensore per le impronte digitali posizionato di lato. Quest’ultimo, ha una doppia funzione in quanto può essere usato anche come tasto di accensione. Il display presenta una diagonale da 6.67 pollici con risoluzione in FHD+. Il rivestimento esterno consente di resistere alle gocce d’acqua, mentre i vetri sono tutti Gorilla Glass 5, sia sul lato frontale che quello posteriore.

Gli altri prodotti Xiaomi presentati

Insieme allo smartphone, Xiaomi ha presentato altri due prodotti della “famiglia”. Il primo è un proiettore, chiamato Mi Smart Compact Projector, che è già in vendita, mentre il secondo è il Mi Handheld Vacuum Cleaner 1C, una scopa elettrica smart. Partendo dal proiettore, il prezzo è di 600 euro, è compatibile con i più moderni sistemi di home theater e trasmette video in Full HD. La proiezione può essere regolata da 60 a 120 pollici. È alimentato da Android TV 9.0 ed è compatibile con Google Assistant e ChromeCast. 

Mi Smart Compact Projector
Mi Smart Compact Projector

La scopa elettrica senza fili, invece, ha un prezzo di 200 euro, e sarà acquistabile anche da Amazon. L’autonomia è di 60 minuti in modalità ECO, e la velocità di rotazione può raggiungere anche i 100 mila giri al minuto. Grazie alle quattro spazzole, è possibile pulire letteralmente ogni tipo di superficie della casa, incluse le fessure più piccole.

Mi Handheld Vacuum Cleaner 1C
Mi Handheld Vacuum Cleaner 1C

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Studente di ingegneria meccanica, appassionato di tutto ciò che riguarda i motori, la tecnologia e la musica