Xiaomi

Xiaomi Redmi Note 5 certificato da 3C!

Durante il rilascio dello Xiaomi Redmi 5 Plus si era ipotizzato che il produttore asiatico avesse preferito lanciare solamente il modello in questione mantenendo lo stesso hardware di modelli precedenti. Grazie ad una certificazione proveniente dalla Cina, le indicazioni portano ad un nuovo modello (chiamato appunto Redmi Note 5) con specifiche differenti e alcuni punti d’incontro con il Redmi 5 Plus.

Scopriamolo insieme!

Xiaomi Redmi Note 5

Grazie alla recente certificazione da parte di 3C, sono emerse le caratteristiche principali del Redmi Note 5. Nonostante la certificazione indichi quindi la presenza di questo nuovo device, non è ancora chiaro se effettivamente sarà lanciato globalmente (quindi anche nei “nuovi” mercati in cui è approdata ufficialmente Xiaomi).

Secondo vari forum, il nuovo Redmi Note 5 sarebbe solamente destinato ad alcuni paesi, tra i quali sicuramente l’India (dove la saga Note ha avuto un ottimo successo negli anni passati).

Secondo la fonte, il Redmi Note 5 sarà realizzato interamente in metallo. Come per il Redmi 5 Plus, il dispositivo sarà dotato di un display FullHD+ (2160 x 1080) da 5,99 pollici in 18: 9.

[adrotate banner=”6″]

Sotto la scocca, 3/4 GB di RAM con 32/64 GB di memoria interna con processore octa-core Qualcomm Snapdragon 630 per la versione 3/32 mentre per la versione 4/64 il SoC a bordo sarà lo Snapdragon 636.

Differenze anche sul lato fotocamere: il dispositivo avrà sul retro una doppia fotocamera da 16 megapixel e 5 megapixel (​​primo smartphone nella linea “Redmi Note” ad avere una doppia camera). Anteriormente invece il sensore sarà uno solo da 8 megapixel.

Lato software, sicuramente vi sarà Android Nougat a bordo personalizzato dall’interfaccia proprietaria del produttore cinese (MIUI) alla versione 9.

Lancio e prezzi

Il lancio ufficiale, considerando il periodo di gran fermento con la partecipazione di Xiaomi al Mobile World Congress di fine febbraio, potrebbe slittare fino a marzo. Sono trapelati, in ogni caso, i prezzi: il modello base del dispositivo (Snapdragon 630, 3GB RAM 32 GB memoria interna) dovrebbe costare 1.499 Yuan (192€) mentre la variante più potente (Snapdragon 636, 4GB RAM 64GB di memoria interna) dotrebbe arrivare a 1.799 Yuan (230€).

VIA

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: