Windows 1.0

Windows 1.0, scherzo o progetto reale?

La famosissima azienda informatica Microsoft ha fatto recentemente un annuncio davvero bizzarro. L’azienda è decisa a creare un nuovo Windows 1.0!

Windows 1.0, scherzo o progetto reale?

Le varie fonti rassicurano dicendo che le affermazioni fatte da Microsoft non sono uno scherzo, ma una sorta di operazione di nostalgia mista ad ironia. Questo annuncio è stato fatto tramite un mini video (molto divertente e particolare) su Twitter da parte dell’azienda. Il filmato annuncia Windows 1.0 con MS-Dos Executive ed anche l’orologio.

Il video

Il video parte mostrando il logo di Windows 10, di seguito ci sarà una sorta di viaggio nel tempo mostrando le passate versioni di Windows. Fino a raggiungere Windows 1.0 (che viene mostrato solo nella didascalia del post su Twitter). Fino ad ora non si sa il motivo che ha spinto il colosso dei software a creare e pubblicare questo video ed anche la stessa casa madre non ha voluto spiegare nulla.

Si ipotizza, però, che sia un probabile collegamento alla nuova stagione di Stranger Things, ambientata nel 1985, l’annata in cui fu rilasciato Windows 1.0. Altri ancora pensano sia solo uno scherzo, ed altre persone pensano sia un messaggio per indicare che presto ci saranno novità per quanto riguarda Windows 10 oppure la creazione di una nuova versione di Windows 1.0 libera a tutti. Non a caso l’azienda ha solo detto (rispondendo ad alcuni utenti tra i commenti su Twitter) che saranno presto rivelati nuovi dettagli.

Per chi non lo sapesse, Windows 1.0 fu il primo sistema operativo creato dalla Microsoft (ovviamente per primo intendo il primo ad adottare una grafica complessa, multitasking e ad essere più completo ed efficiente) ed è l’antenato di tutti i successivi sistemi operativi targati Microsoft; in poche parole è l’origine di tutto il mondo Microsoft.

Conclusioni

Per concludere dico che al momento giuste conclusioni su questo video non possono essere fatte. Le ipotesi sono di uguale importanza e qualsiasi possibilità è da prendere seriamente.

Personalmente spero in una sorta di remake del primo sistema operativo, oppure nella creazione di un nuovo Windows. In ogni caso speriamo in novità importanti.

[adrotate banner=”10″]

Link del video su Twitter: https://twitter.com/Windows/status/1145731141695168512

Link di un articolo interessante che riguarda Windows: https://technoblitz.it/microsoft-annuncio-lavoro-possibile-device-con-windows-10-arm/

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: