lettore di impronte digitali

Un nuovo lettore di impronte digitali arriverà entro quest’anno

La maggior parte degli smartphone in commercio è dotata di un lettore di impronte digitali, questo può trovarsi o sul retro del dispositivo o sulla parte frontale, incorporato nel tasto “Home”.

Sembra, però, che questa tendenza stia per cambiare. Secondo un rapporto scritto da The Investor, sembra che CrucialTec, un produttore di moduli di impronte digitali con sede in Corea del Sud, lancerà la sua soluzione per implementare tali moduli direttamente sotto lo schermo dello smartphone e che consentirà, quindi, lo sblocco del dispositivo posando il dito sullo schermo. Questa nuova soluzione dovrebbe arrivare sul mercato entro quest’anno.

Questo significa che entro il 2017 vedremo sul mercato device dotati di questa nuova tecnologia riguardante il lettore di impronte digitali. Purtroppo, al momento, CrucialTec non ha indicato una data precisa per l’immissione sul mercato di questi nuovi moduli o con quali produttori di smartphone stia lavorando per implementarla.

Il nuovo lettore di impronte digitali DLS

La nuova tecnologia prende il nome di Display Fingerprint Solution (DLS) e, all’apparenza, sta ottenendo ottimi riscontri da parte di coloro che sono stati scelti come tester, specialmente dai tester cinesi.

Questo rivoluzionario modulo può essere incorporato sotto lo schermo dello smartphone, come detto, ed è in grado di rilevare anche tocchi molto leggeri, come un singolo capello. Inoltre, grazie a questa nuova tecnologia, sarà possibile estrarre impronte ad alta risoluzione a 500 punti per pollice.

Insomma, questa nuova tecnologia sembra molto affascinante e, dai test effettuati fino ad ora, sembra anche funzionare molto bene. Appena arriverà sul mercato, vedremo comparire smartphone senza alcun tasto fisico ma con la parte frontale completamente occupata dallo schermo. Non ci resta che aspettare, sperando di poter vedere all’opera questi nuovi moduli quanto prima.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: