Xiaomi

Ufficiale MIUI 9 per Xiaomi Mi6, RedMi Note 4 e 4X

Diversi giorni fa, grazie alle numerose segnalazioni sul web, si sono intravisti primi aggiornamenti alla nona release della MIUI su alcuni smartphone del colosso cinese Xiaomi.

Ora, grazie al sito ufficiale MIUI.com, abbiamo la possibilità di aggiornare alcuni smartphone con l’ultima versione della sempre più completa interfaccia Android.

Xiaomi ufficializza MIUI 9

Tramite il sito ufficiale della MIUI è possibile scaricare l’aggiornamento relativo alla MIUI 9.

Con si può osservare prima del download, la ROM è la Developer versione Cina.

Grazie alla forza della community legata al marchio cinese, tanti beta tester stanno aiutando attivamente provando le numerose funzionalità e miglioramenti, inviando feedback.

[adrotate banner=”6″]

Al momento, gli unici device con la possibilità d’aggiornarsi sono il Mi 6, Mi 5X, RedMi Note 4 Qualcomm Edition  e il RedMi Note 4X.

Oltre a questi dispositivi, anche un assaggio di MIUI 9 ci sarà per tanti altri dispositivi ma in un secondo step: tra di loro, i RedMi 4 / 4X, il phablet borderless Mi MIX, il Mi Note 2, il Mi 5, il Mi 5s, il Mi 5s Plus, il phablet Mi Max 2 e, infine, anche per il “primo” Mi Max.

Indicazioni pre-aggiornamento

Come per ogni aggiornamento di questa portata (con cambio di versione), converrebbe per maggior sicurezza eseguire il backup dei propri dati sullo smartphone prima di avviare il processo.

Due le vie per installare il pacchetto nuovo: tramite fastboot (flashando la ROM dunque) oppure banalmente andando sull’ “Updater” e, se disponibile, scaricare ed aggiornare.

[adrotate banner=”6″]

Migliorie della MIUI 9

Tra i cambiamenti della nuova versione, è previsto un nuovo pack di icone e animazioni per l’apertura e la chiusura delle applicazioni. Tra le altre implementazioni, Xiaomi ha promesso anche ottimizzazioni significative del sistema, lo split-screen e un miglioramento della modalità silenziosa ed una migliore leggibilità sotto al sole con calibrazione più sensibile del sensore di luminosità.

VIA

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: