Svelato il peso dei giochi digitali di Nintendo Switch

Svelato il peso dei giochi digitali di Nintendo Switch

Il sito ufficiale Nintendo del Giappone ha rilasciato una lista ufficiale dei giochi digitali in uscita per Nintendo Switch. In questa lista viene anche comunicata la dimensione occupata dai presunti giochi.

A breve Switch raggiungerà gli scaffali dei negozi di videogiochi, ma è inutile negare che di questa console ormai si sa già tutto. Ad arricchire la zuppa, Nintendo Japan ha rilasciato attraverso il sito ufficiale una lista dei giochi presenti in digitale nello store ufficiale. Inoltre, sempre in questo comunicato, ha rilasciato il peso dei giochi all’interno della memoria (che ricordiamo essere di 32gb espandibile su nintendo switch).

La lista dei giochi e del peso del download è la seguente:

  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 13.4 GB
  • Mario Kart 8 Deluxe – 7 GB 
  • Snipperclips: Cut it Out, Together! – 1.60 GB
  • Disgaea 5 – 5.92 GB
  • Puyo Puyo Tetris – 1.09 GB
  • I Am Setsuna – 1.40 GB
  • Dragon Quest Heroes I·II – 32 GB
  • Nobunaga’s Ambition – 5 GB 

Considerando lo spazio necessario per il funzionamento del sistema operativo (Switch OS) la memoria interna della console non risulterà di 32gb disponibili, ma di soli 26gb circa. Pertanto, per giochi come Dragon Quest è necessario l’utilizzo di una micro SD.

Nintendo Switch: Svelate le dimensioni dei giochi

Svelato il peso dei giochi digitali di Nintendo Switch

Bisogna però ricordare che, a differenza di PS4 e Xbox One, i giochi fisici per Nintendo Switch non richiedono un’installazione, ma sono perfettamente giocabili dalla cartuccia, pertanto non occuperanno memoria nel sistema. Questo significa che se il vostro utilizzo prevede principalmente l’acquisto di contenuti fisici, non è necessario l’utilizzo della micro SD.

Per alcuni giochi in uscita come 2 Switch non è ancora stata comunicata la dimensione del download, mentre per giochi come Zelda, la dimensione del download per l’occidente potrebbe variare leggermente. Restiamo in attesa di ulteriori notizie sulla console.

via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: