Valve, durante l’ultimo evento Steam Dev Days, ha affermato che nei prossimi mesi, SteamVR sarà compatibile sia con MacOS che con Linux. La persona che lo ha detto è stata Joe Ludwig, un tecnico Valve continuando che la realtà virtuale deve essere appetibile a tutti gli sviluppatori.
Sarà dunque disponibile, almeno in versione beta tra alcuni mesi.
SteamVR su MacOS e Linus
La casa produttrice sta dando molta importanza ai feedback rilasciati da utenti e sviluppatori e proprio la maggioranza di essi, ha affermato di volere la compatibilità con tutti i sistemi operativi.
Facile a dirsi, molto più complesso da farsi. Le piattaforme della realtà virtuale sui PC fanno uso di DirectX, un programma limitato solo ai computer dotati di Windows. Ecco dunque, che Valve ha intenzione di utilizzare Vulkan o OpenGL.
Chissà quanto tempo servirà ancora per avere una piattaforma stabile e compatibile con tutti i dispositivi.
Condividi:
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)