Se siete tra coloro che erano dubbiosi sull’effettivo ritorno di Nokia sul mercato smartphone nel 2017, ora è arrivato il momento di ricredervi. Nonostante i numerosi rumors infatti, tantissime persone hanno ancora il dubbio che questo rientro possa avvenire davvero nel 2017.
Questo perchè il ritorno effettivo della casa Finlandese è stato annunciato più volte ma poi, per motivazioni varie, sempre rimandato.
Nokia torna ufficialmente
Nel corso del Capitap Markets Day di Nokia 2016, evento tenutosi il 15 Novembre soltanto per investitori, la società ha dichiarato che il 2017 rappresenterà “il ritorno di Nokia come marchio di Smartphone”!
Bisogna chiarire un punto fondamentale: Nokia non fabbricherà più smartphone in prima persona dato che, dopo la cessione della divisione mobile a Microsoft, non ha più le strutture di produzione necessarie.
I telefoni saranno quindi progettati e costruiti in collaborazione con la società Finlandese HDM e il colosso Taiwanese FOXCONN. La prima, guidata da ex dirigenti Nokia, avrà il compito di sviluppare, commercializzare e vendere i terminali. La seconda invece si occuperà di Ricerca e Sviluppo e della produzione vera e propria.
Inoltre una rinomata società di Marketing, di cui ancora non conosciamo il nome, è stata incaricata di pubblicizzare in grande stile i prossimi smartphone brandizzati NOKIA.
D1C, lo smartphone del rientro
Il primo terminale che segnerà il ritorno del brand sul mercato dovrebbe essere il modello denominato D1C. Di questo Smartphone si sanno già buona parte delle caratteristiche hardware, ne abbiamo parlato anche noi qualche settimana fa proprio QUI.
Il D1C sarà probabilmente equipaggiato con un processore di Qualcomm, precisamente lo Snapdragon 430. Inoltre avremo 3 Gb di RAM e un Display con risoluzione 1080p.
Come sistema operativo avremo ovviamente Android, probabilmente già nella nuova versione NOUGAT.
Febbraio mese chiave
A Febbraio, nel corso del Mobile World Congress in programma a Barcellona dal 27 Febbraio al 2 Marzo, Nokia ha in programma un Keynote.
[maa id=”1″]
Sarà li che, con molta probabilità, verrà presentato lo smartphone che segnerà il grande rientro della casa sul mercato Smartphone. Rientro atteso da migliaia di utenti.
Condividi:
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.