Spotify Wrapped 2019

Spotify: le classifiche del 2019 e il Wrapped

Recentemente, Spotify, colosso della musica in streaming, ha comunicato i dati di ascolto del 2019, rivelando le canzoni, gli artisti e i generi preferiti dai suoi utenti in tutto il mondo. Ha anche pensato a un’interessante sorpresa per i sui utenti.

Il 2019 di Spotify: dati mondiali e italiani

Spotify ha rivelato che l’artista più ascoltato del 2019, a livello mondiale, è il rapper americano Post Malone, che ha raggiunto 6.5 miliardi di stream. A completare la top 3 degli artisti più apprezzati, troviamo due voci femminili. In particolare, stiamo parlando di Billie Eilish e Ariana Grande. Tra le due, la sorpresa del 2019 è, senza ombra di dubbio la diciassettenne Billie Eilish, che ha scalato rapidamente le classifiche mondiali, superando i sei miliardi di stream. La canzone più ascoltata, con più di un miliardo di stream, è, invece, “Señorita”, di Shawn Mendes e Camila Cabello.

Per quanto riguarda il nostro paese, dalle classifiche di Spotify, emerge il successo di Ultimo, che ottiene la prima posizione nella classifica degli artisti più ascoltati, seguito da Salmo e Sfera Ebbasta. Tra le cantanti più apprezzate, troviamo Billie Eilish, Elisa e Alessandra Amoroso. Il brano più ascoltato dagli utenti italiani è “E’ sempre bello” di Coez. A seguire, si posizionano, rispettivamente, secondo e terzo i brani “Calipso” di Charlie Charles (con Dardust e featuring di Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra) e “Una volta ancora”, di Fred De Palma (feat. AnaMena).

Il proprio 2019 in musica

Nelle ultime ore, Spotify ha anche proposto, ai propri utenti, il Wrapped 2019, un riassunto dei brani più ascoltati durante l’anno, contenente altri dati interessanti, come i minuti di riproduzione musicale. Gli utenti potranno poi riascoltare queste canzoni, grazie a un’apposita playlist. Inoltre, questo rewind del 2019 viene proposto nello stile delle Instagram stories, e può, infatti, essere condiviso facilmente sia su Instagram, che su altri social come Facebook o Snapchat. Infine, è presente anche una playlist con i brani preferiti del decennio.

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: