Sony Xperia riceve Android Nougat

Sony Xperia: ecco i modelli che hanno ricevuto Nougat

L’aggiornamento del sistema operativo ad Android 7.0 Nougat arriva anche sui Sony Xperia. Proprio oggi, infatti, è iniziato il roll-out del firmware nei seguenti paesi: Australia, America Latina, Russia, Turchia, Thailandia e Vietnam. Tuttavia, l’aggiornamento non sarà limitato solo a questi paesi. Nei prossimi giorni arriverà anche nel resto del mondo.

Quali Sony Xperia hanno già ricevuto Nougat?

Prima di oggi, alcuni modelli già avevano ottenuto Android Nougat. È il caso dello Xperia X Performance e dello Xperia XZ. Oggi è il turno dello Xperia X Compact, Xperia X Dual e Xperia X.

Il numero di build è 34.2.A.0.266. L’aggiornamento include tante nuove funzionalità, incluso un nuovo sistema per la ricezione delle notifiche. In più, è stato raffinato, quello che era Android Marshmallow, per ottimizzare al meglio le funzionalità, senza consumare troppa batteria.

Android Nougat, inoltre, supporta anche l’API Vulkan. Ciò significa che i nuovi videogiochi che saranno scaricabili dal Play Store, avranno una grafica da togliere letteralmente il fiato.

È arrivata anche la funzione multitasking. Quindi, non sarà più necessario, dover usare un’applicazione alla volta, ma, proprio come un computer, si potranno gestire più programmi contemporaneamente, Ram permettendo.

Vedremo se i prossimi giorni, arriverà davvero anche per gli altri paesi l’aggiornamento del sistema operativo.

Via

 

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: