Sony

Sony vira sui borderless: lo confermano le foto!

Da alcune settimane se ne parla e finalmente, grazie alle foto apparse in rete, è ufficiale: Sony proporrà almeno due smartphone borderless! Nei giorni scorsi, grazie ad una scheda tecnica apparsa sul portale GFXBench, era stato indicato uno smartphone non propriamente senza bordi ma con cornici comunque ridotte rispetto al passato. Da diversi mesi comunque si vocifera sul cambio di design che il produttore giapponese porterà nel 2018.

Al momento è stata rivelata una sola scheda tecnica con il relativo nome in codice. Abbiamo però i design dei due smartphone borderless ed è interessante notare il cambio di stile che il produttore propone.

Visto le probabili presentazioni durante il Mobile World Congress di Barcellona, analizziamo la scheda tecnica praticamente completa del modello rivelato (H4133) e il design degli altri device.

Sony H4133

La scheda tecnica un display da 5.2 pollici con definizione FullHD, il SoC Qualcomm Snapdragon 630, 3GB di RAM con 32GB di memoria interna ulteriormente espandibili. Fiore all’occhiello, almeno secondo la scheda tecnica, le due fotocamere: il sensore posteriore è da 23 megapixel mentre quello anteriore da 8 megapixel.

Sony borderless?

Si, pare proprio di si. Questa foto ne ritrae addirittura due. Non sono presenti schede tecniche ma solamente elementi sul design.

I due dispositivi non sono solo diversi dagli attuali dispositivi Xperia, ma anche tra loro.

Un dispositivo ha l’attuale design Xperia squadrato con le “classiche” griglie degli altoparlanti nella parte superiore e inferiore della parte frontale. Sul retro ci sono due sezioni, una opaca e l’altra lucida (probabilmente in vetro) con un sensore di impronte digitali. Stranamente distanziate le due fotocamere posteriori (una delle quali sicuramente dotata di zoom).

L’altro device, il “meno” Sony, ha angoli arrotondati con la stessa disposizione degli altoparlanti nella parte anteriore. Cambia il retro sia nei materiali che nelle forme: interamente in metallo con il sensore di impronte digitali al centro. In alto a sinistra c’è un sistema a doppia fotocamera insieme al flash.

Pur non essendoci una scheda tecnica, almeno per questi modelli, è facile aspettarsi un display 4K HDR da 5.7 pollici con Snapdragon 845 (fresco di presentazione) e 6GB di RAM.

VIA

Autore dell'articolo: Simone Quaglia

Avatar