Huawei P11 potrebbe avere una tripla camera da 40MP

Un paio di giorni fa, Evan Blass (conosciuto come @evleaks) ha dichiarato che il prossimo top di gamma di Huawei (ovvero Huawei P11) sarà equipaggiato con una fotocamera da addirittura 40MP e, incredibilmente, tre sensori fotografici. Proprio oggi è comparsa online una foto che ritrarebbe, in teoria, il nuovo modulo fotografico.

[adrotate banner=”8″]

La foto in questione la potete trovare in fondo all’articolo. Si tratta di 3 sensori fotografici posti in orizzontale che, secondo il leak, sarebbero posizionati sul retro del nuovo Huawei P11. Ovviamente, non siamo sicuri che lo smartphone che avrà a bordo questo nuovissimo modulo sarà il P11, ma secondo entrambi i reports, è possibile.

Sempre secondo i leak, queste tre fotocamere supporterebbero uno zoom ibrido 5x. Le lenti Leica sarebbero parte integrante dei sensori, come Huawei ci ha abituato. La domanda che sorge spontanea è come fare a infilare tre fotocamere da 40MP nel Huawei P11 senza renderlo troppo pesso. Il leak di oggi sembra chiarire questo dubbio: i 40MP saranno ovviamente complessivi, sommando i MP di tutti e tre i sensori.

Secondo due nuovi leak, sul futuro flagship Huawei P11 saranno presenti addirittura tre fotocamere con una risoluzione di 40MP

Il leaker di oggi sostiene inoltre che troveremo frontalmente una fotocamera da 24MP. Una risoluzione impressionante che, probabilmente, sarà possibile grazie ad una dual camera anche frontale. Inoltre, tra le info trapelate troviamo che questo nuovo sensore posteriore sarà in grado di catturare il 100% di luce in più rispetto al suo predecessore. Un’affermazione piuttosto azzardata, ma possibile. Inoltre, l’AI del nuovo Kirin 970 sul probabile Huawei P11 dovrebbe influire notevolmente sulla qualità degli scatti, grazie ad un’opzione chiamata “Auto Framing”.

Il nuovo flagship Huawei P11 arriverà nel primo trimestre del 2018, seguendo la linea di tutti i suoi predecessori. Con ogni probabilità sarà disponibile anche un P11 Plus. Il design dovrebbe seguire quello dei Mate 10 appena annunciati, quindi con bordi notevolmente ridotti e con formato del display a 18:9.

Huawei P11 potrebbe avere una tripla camera da 40MP

Via | Fonte: Weibo