PSP 3

SONY: una nuova PSP in arrivo a breve?

Secondo alcune indiscrezioni apparse online, Sony sarebbe pronta ad annunciare un nuovo modello di console portatile, la PSP 3, durante la fiera E3 2017 di Los Angeles.

Sony PSP 3

Secondo quanto emerso online, alcuni giornalisti cinesi sarebbero stati invitati da Sony a un evento blindatissimo, per provare la prossima console portatile di Sony, chiamata, per ora, PSP 3, poiché sarebbe la terza versione di PlayStation Portatile. Infatti Sony aveva già puntato sul mercato delle console portatili, con PSP prima e con PS Vita poi. Sebbene la PSP avesse riscontrato un discreto successo, la PS Vita ha provocato il malcontento dei giocatori occidentali, poiché, dopo pochi mesi dal lancio, non furono più presentati giochi interessanti.
[adrotate banner=”7″]

Sony potrebbe aver imparato dai suoi errori e potrebbe aver deciso di tornare su quel segmento di mercato, per fare concorrenza a Nintendo Switch, che sta riscuotendo un grande successo, per quanto riguarda le vendite. La nuova PSP 3 (il nome non è naturalmente quello ufficiale), potrebbe essere una versione portatile di PS4, in grado di supportare, magari, gli stessi titoli della versione tradizionale.

Secondo i rumors delle scorse ore, Sony potrebbe essersi affidata ad AMD, anche per PSP 3, per poter offrire un’elevata potenza di calcolo, in poco spazio. Il processore potrebbe essere la nuova APU AMD Bristol Ridge e, in particolare, il modello FX 9800P, con grafica integrata AMD Radeon R7. Le possibilità di vedere effettivamente una PlayStation Portable 3 aumentano se si considera che Sony aveva brevettato un progetto di console portatile, molto simile a Nintendo Switch, qualche mese fa.

Secondo le indiscrezioni, la nuova Sony PSP sarà in grado di riprodurre e trasmettere video HD in formato MP4. Per competere con altre console come Xbox One in grado di trasmettere video MP4 e riprodurre video con qualità 4K, Sony aggiunge nuove funzionalità di riproduzione video. Non dimenticare la popolarità delle trasmissioni di gameplay su Twitch e YouTube e vedrai che il video è un’opzione indispensabile per Sony PSP. Sfortunatamente, i formati e i codici supportati non sono ancora noti. Quindi potresti aver bisogno di un convertitore gratuito come Freemake Video Converter – potrai saperne di più qui e registrare e caricare i tuoi video su YouTube e Twitch.

Il mercato sarà sicuramente molto competitivo, considerando la grande popolarità di Nintendo Switch, ma anche quella di smartphone e tablet, che sicuramente sono una delle possibilità per chi vuole giocare in mobilità. Sony, per spingere le vendite di PSP 3, dovrà assicurare agli acquirenti che sarà garantito il supporto delle software house, per evitare che faccia la fine di PS Vita.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: