skip intro

Skip intro: la nuova feature di Netflix

Netflix è un’azienda leader nel settore dei contenuti on-demand, grazie ai suoi milioni di abbonati. I motivi  di tale successo sono da ricercare sia nell’alta qualità dei servizi di streaming, un catalogo molto vasto, contenuti originali ed un prezzo, sicuramente, abbordabile.

Nonostante il suo successo, la piattaforma statunitense cerca sempre di migliorarsi, cercando di offrire ai suoi utenti maggiori funzioni per usufruire al meglio dei suoi contenuti.

L’ultima novità proveniente da Netflix, in ordine di tempo, riguarda l’implementazione, a breve, di un pulsante che permetterà di saltare le sigle e i titoli di tutti i contenuti originali Netflix, detto ‘skip intro‘. La nuova feature farà felici i milioni di appassionati di serie TV abbonati al servizio di streaming.

Infatti, ultimamente, tra gli appassionati sta nascendo l’abitudine di guardare più episodi della propria serie preferita nell’arco della stessa giornata, il cosiddetto binge watching. Ora, se immaginiamo un utente che guarda almeno cinque/sei episodi al giorno, diventa un po’ noioso rivedere per tante volte la sigla o i titoli della serie o anche un riassunto delle puntate precedenti.

I titoli iniziali, così come un piccolo riassunto delle puntate precedenti, erano indispensabili nell’era della TV tradizionale, quando tra un episodio e il successivo bisognava attendere una settimana. Ora, proprio grazie a Netflix, abbiamo immediatamente a disposizione tutti gli episodi di una serie e, quindi, l’attesa tra un episodio ed un altro non è più necessaria.

La disponibilità dello ‘skip intro‘ button

La nuova funzionalità è, al momento, disponibile solo nella versione web di Netflix e, sembra, solo per alcuni show come Iron Fist o House of Card.

Inoltre, la nuova feature, attualmente, non è disponibile in tutto il mondo ma, siamo sicuri, che con il tempo arriverà in tutti i mercati dove il servizio è presente.

In futuro lo ‘skip intro‘ button arriverà anche per le versioni mobile di Netflix, sia per piattaforma iOS che per Android, anche se al momento non sappiamo quando arriverà.

Come già detto, Netflix è sempre alla ricerca di nuovi modi per garantire ai suoi utenti un servizio sempre eccelso. Il nuovo pulsante è, indubbiamente, una funzione che molti utenti sognavano di avere a disposizione da tempo ed ora, finalmente, è realtà.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: