Video: comparativa tra Galaxy S8 e S8+ e i vari concorrenti!

Video: comparativa tra Galaxy S8, S8 Plus e i vari concorrenti!

A quattro giorni dall’evento di Samsung, ormai sappiamo di tutto e di più sui nuovi Galaxy S8 e S8 Plus che verranno annunciati. A dir la verità, non ci stupiremmo nemmeno se Samsung annullasse l’evento, dato che non ha più nulla da svelare.

Negli ultimi giorni, la quantità di leak sui futuri flagship della compagnia coreana è stata incredibilmente elevata. Sia il modello “standard” che il Plus sono stati visti in un’infinità di foto e video. Ora però, possiamo aggiungere un’altra clip alla collezione. Questa volta vediamo sia il Galaxy S8 che il Galaxy S8 Plus maneggiati da un recensore cinese il quale li compara con altri dispositivi della concorrenza presenti sul mercato. La comparativa però è incentrata sul confronto dimensionale.

[maa id=’1′]

Un video mostra chiaramente i due Galaxy S8, comparati con altri terminali della concorrenza

I due terminali utilizzati nel video non sono effettivamente i due nuovi Samsung. Essi sono infatti “dummies”, ovvero esemplari fittizi che ne ricopiano perfettamente forma, dimensione e peso ma sono inutilizzabili. Per lo scopo del video però, ci permettono di capire perfettamente quanto grandi saranno entrambi i modelli. In effetti, “grandi” non sembra la parola giusta in questo caso. Nonostante i display siano molto ingombranti sulla carta, in mano i risultati sono impressionanti.

In particolare, colpisce il confronto tra il Galaxy S8 Plus e l’iPhone 7 Plus. Ricordiamo che Galaxy S8 avrà un display da 5.8″, mentre S8+ da 6.2″. L’S8 Plus ha infatti praticamente le stesse dimensioni dell’iPhone, pur avendo un display di 0.7 pollici più grande. E 0.7″ sono veramente tanti. L‘S8 Plus risulta addirittura un po’ più piccolo dell’Honor V9, il quale ha un display da 5.7 pollici. Il Galaxy S8 invece è più alto dell’iPhone 7 Plus, ma la larghezza resta praticamente la stessa.

Ovviamente tutto questo è possibile grazie agli sforzi di Samsung per ridurre al massimo i bordi dei nuovi top di gamma. L’unico dubbio che si ha effettivamente su questi due terminali è la probabile scomodità del sensore di impronte digitali. Quest’ultimo è infatti montato sul retro, di fianco alla fotocamera. Soprattutto per il Galaxy S8 Plus, potrebbe rivelarsi troppo in alto per essere comodo da raggiungere durante l’uso quotidiano.

Via

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: