Telefono Pieghevole

Samsung, Telefono Pieghevole con 6000 mAh. Ma il prezzo….

Samsung prevede di lanciare sul mercato il suo primo smartphone pieghevole, che poi in realtà sarebbe il primo in assoluto sul mercato con questa tecnologia, entro la prima metà del 2019. Il telefono pieghevole avrà caratteristiche top e un prezzo, almeno al momento del lancio, non alla portata di tutti.

Samsung e il primo Telefono Pieghevole

Dopo averlo mostrato all’inizio di quest’anno, ora cominciano a venire fuori dettagli molto interessanti sul primo Telefono Pieghevole, realizzato da Samsung. Il terminale dovrebbe arrivare sul mercato con la denominazione Galaxy F e, ovviamente, avere specifiche e prestazioni da vero best assoluto.

Lo smartphone avrà uno schermo esterno da poco più di Quatto Pollici mentre quello interno, una volta aperto il terminale, avrà la dimensione di 7,3″, diventando praticamente delle dimensioni di un tablet medio/piccolo.

L’Hardware completo non è ancora noto, ma quello che è quasi certo è che per questo modello non verrà utilizzato il processore proprietario Exynos, ma ci si affiderà al potentissimo Qualcomm Snapdragon 855 che, insieme al suo modulo modem x50, garantirà anche la connessione 5G di prossima uscita.

Doppia Batteria

Una delle caratteristiche che gli utenti aspettano di conoscere, vista anche la dimensione importante del display esteso, è la capacità della batteria. Ci si aspetta un modulo di notevole potenza per poter garantire una durata quanto meno necessaria per completare una giornata di utilizzo.

Proprio per questo motivo Samsung starebbe pensando di implementare due batterie nel dispositivo, una per ogni metà del telefono. Questo consentirebbe al Galaxy F di avere una capacità di batterie di 6000 mAh, quantitativo che dovrebbe bastare proprio a raggiungere quell’obiettivo di durata.

La nota dolente, il prezzo

Trattandosi si un prodotto unico al momento del lancio, anche il prezzo sarà adeguato alle caratteristiche e purtroppo, almeno all’inizio, non sarà alla portata di tutti.

Detto che potrebbero esserci diverse varianti del Galaxy F con la più performante che potrebbe superare i 2500$, la versione che potrebbe avere più successo a livello di vendite dovrebbe avere un prezzo non inferiore ai 1800$.

Un prezzo che potrebbe scoraggiare molti utenti, che pure fremono dalla voglia di vedere e di acquistare per la prima volta un telefono pieghevole. Ma siamo certi che questo dispositivo, pur con un prezzo così alto, riuscirà comunque a ritagliarsi una sua fetta di mercato.

[adrotate banner=”10″]

E voi? Sareste disposti a spendere oltre 2000$ per uno smartphone, pur unico e esclusivo che sia?

VIA

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: