Samsung

Stanchi di display enormi? Samsung sfida l’iPhone SE

É proprio così, Samsung ha pensato di realizzare un device con buone componentistiche interne ma con dimensioni mignon. Il nuovo arrivato si chiama Samsung Galaxy Feel e promette maneggevolezza, compattezza e sensazioni d’altri tempi. Ci riuscirà?

Samsung Galaxy Feel

Samsung

Il device in questione, vedendolo in un 2017, pare l’unica alternativa reale ad un incontrastato Apple iPhone SE. Il device della casa di Cupertino con i suoi 4 pollici di display è il device più “portatile” che al momento si possa avere, rapportandolo indubbiamente a prestazioni da top di gamma.

Il nuovo Samsung Galaxy Feel (dimensioni: 138 x 67 x 8,3 mm con peso di 149 grammi) è stato lanciato in Giappone ed è attualmente disponibile per la pre-prenotazione sul sito NTT DoCoMo. Al momento non è ancora disponibile alla vendita ma lo sarà a metà giugno. Il prezzo è ancora top secret.

[adrotate banner=”6″]

Non sono top secret invece le specifiche che identificano lo smartphone: abbiamo un display Super AMOLED da 4.7 pollici con risoluzione solo HD (praticamente lo stesso pannello dell’A3 2017). All’interno, a muovere lo smartphone vi è un SoC octa-core a 1.6GHz (non specificato) con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna.

Interessante anche la fotocamera principale posteriore che è da 16 megapixel con l’anteriore da 5 megapixel.

Samsung

Ultime info ma non per importanza, incredibile batteria da 3000 mAh (con display HD e di quelle dimensioni dovrebbe avere un’autonomia da record) con supporto alla ricarica veloce e la certificazione IP65 ad acqua e polvereCome per l’A3 2017, confermato il salto alla USB di tipo C.

Discorso connettività ottimo con 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, NFC e Bluetooth 4.2.

Perchè dimensioni ridotte nel 2017?

La risposta è: perchè no? Non tutti i consumatori sono felici di avere display sempre più grandi anche per i rischi che essi comportano. Il successo dell’iPhone SE insegna che, se unite componenti hardware di rilievo a dimensioni non eccessive, molti consumatori opterebbero ancora i display piccoli.

VIA

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli: