Nougat

Samsung pubblica una lista dei device che verranno aggiornati a Android 7.0

Mentre Samsung rilascia l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per i suoi Galaxy S7 e S7 Edge, gli altri possessori di smartphone dell’azienda coreana si domandano quando l’aggiornamento arriverà per loro. Per questi ultimi, buone notizie in arrivo. Infatti, è stata appena pubblicata una lista con una serie di devices Samsung i quali riceveranno Nougat.

Mentre i fortunati possessori dell’attuale top di gamma Galaxy S7 vedono arrivare la notifica dell’update, gli altri aspettano. Mentre Samsung lavorava all’aggiornamento per i propri flagship, non si è dimenticata degli altri suoi devices. Nonostante i tempi più lunghi, la compagnia ha pubblicato una lista dei dispositivi che verranno aggiornati ad Android Nougat.

Ecco la lista dei dispositivi che verranno aggiornati ad Android 7.0 Nougat:

  • Galaxy S7 e S7 Edge
  • Galaxy S7 Active
  • Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus
  • Galaxy Note 5
  • Galaxy Tab A con la S Pen
  • Galaxy Tab 2
  • Galaxy A3
  • Galaxy A8

Samsung annuncia i devices che verranno aggiornati ad Android 7.0 Nougat

Nonostante la lista sia ufficiale, ancora non si hanno informazioni riguardo alle tempistiche. In ogni caso, Samsung promette che Android Nougat verrà portato su questi devices entro la prima metà del 2017. Nonostante questo però, ci sono degli indizi. Almeno, relativi al presunto ordine di rilascio elencato sopra. Dato che i Galaxy S7 e S7 Edge stanno ricevendo l’aggiornamento ora, il prossimo fortunato potrebbe essere il S7 Active. La versione corazzata del flagship di Samsung potrebbe ricevere Android 7.0 Nougat già il prossimo mese, dato che uno di questi devices con Nougat a bordo è stato avvistato su Geekbench.

Il prossimo device dopo il S7 Active a ricevere Android 7.0 potrebbe essere il Galaxy S6 con le sue varianti, ovvero Galaxy S6 Edge e S6 Edge Plus. Scelta saggia, considerato che questo smartphone era il top di gamma dell’anno scorso. Samsung ha effettivamente confermato i lavori in corso sul firmware del Galaxy S6 in novembre 2016.

L’altro smartphone dopo il Galaxy S6 a ricevere Android 7.0 potrebbe essere il Galaxy Note 5. Considerato che è il più recente phablet della casa coreana (dopo il defunto Note 7), l’aggiornamento a Nougat è praticamente obbligatorio. Infine, arriveranno gli aggiornamenti per i tablet di Samsung e per la serie A, i fascia media della compagnia asiatica.

Bisogna comunque tenere conto che tutte le informazioni sulla tempistica non sono altro che speculazioni. L’unico dato certo è dato dalla lista pubblicata da Samsung. Non si esclude anche che, a causa di ritardi o incovenienti vari, l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat potrebbe tardare per qualsiasi dei dispositivi elencati.

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: