Galaxy S8

Samsung Galaxy S8 offrirà la “Desktop Experience”

L’attesa del nuovo Galaxy S8 di Samsung cresce sempre di più con il passare dei giorni. La presentazione del nuovo device della casa coreana dovrebbe avvenire in Primavera ma intanto i rumor sulle caratteristiche sono sempre di più.

Desktop Experience: il corrispondente di Continuum per il Galaxy S8

L’ultimo in ordine di tempo riguarda l’implementazione di una tecnologia molto simile a quanto presentato da Microsoft con Continuum.

Secondo una slide trapelata, Samsung sta lavorando ad una funzione che è stata chiamata “Desktop Experience”. Proprio come Continuum, l’utente sarà in grado di collegare Galaxy S8 ad un monitor esterno e, con l’ausilio di tastiera e mouse wireless, sarà in grado di utilizzare il telefono come un vero e proprio PC, riuscendo a sfruttare nel migliore dei modi, grazie all’ausilio di un display grande, la funzionalità di multi-tasking.

Se i rumor sull’implementazione della Desktop Experience sono fondati, Samsung deve aver migliorato l’interfaccia utente dello smartphone per cercare di fornire la migliore esperienza d’uso possibile all’utente quando si troverà a collegare il proprio Galaxy S8 ad un monitor esterno.

Galaxy S8: caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere presentato ad Aprile e sarà equipaggiato con un display Super AMOLED da 5.7 pollici, in una scocca da 5.1 pollici grazie alle cornici ridotte.

Sarà equipaggiato con Soc Qualcomm Snapdragon 835 e Samsung Exynos 9985, grazie ai quali sarà possibile implementare un lettore d’impronte digitali ottico.

Le altre caratteristiche tecniche prevedono: 6 GB e 8 GB di memoria RAM, memoria interna fino a 256 GB, impermeabilità grazie alla certificazione IP68, porta USB Type-C, batteria con sistema di ricarica wireless e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat

Galaxy S8
La schermata leaked della Desktop Experience

Via

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: