Bitcoin

Bitcoin ha raggiunto una quotazione oltre i $1000

Per Bitcoin sarà stato sicuramente un ottimo inizio anno con la sua valuta che ha superato i $1000 sul Bitstamp Price Index (BPI) dal novembre del 2013.
Bitcoin ha raggiunto questo obbiettivo il primo gennaio 2017, con una valutazione di circa $1020 per Bitcoin, segnando un’ottima annata per la criptovaluta.

Bitcoin
Attualmente 1 BTC = 953,00 EUR

Comunque bisogna ricordare che la criptovaluta, nel dicembre del 2013 è arrivata a valere al cambio ben $1100, anche se poi dopo alcune settimane è scesa a $330.

Secondo diversi esperti questa imponente crescita del Bitcoin è dovuta anche grazie alla Cina, dove lo yuan si è svalutato di un 7% e grazie a questo problema molti abitanti della nazione nipponica hanno deciso di acquistare Bitcoin per effettuare scambi e cercare di sfuggire il più possibile a controlli sul capitale personale.

ttualmente sono presenti 16 miliardi di dollari circa di Bitcoin, un gran numero, ma basta pensare che ogni 10 minuti vengono aggiunti 12,5 BTC, quasi sicuramente la valutazione di 1.163 dollari di fine 2013 sarà superata.

Per avere più info sul Bitcoin e sulla sua valuta attuale.

Comunque ricordo a tutti che Bitcoin è una criptovaluta che utilizza tecnlogia peer-to-peer per non operare con alcuna autorità centrale o banca, è un progetto open source e chiunque può farne parte ma sopratutto nessuno controlla o possiede queste moneta.

Autore: DAVIDE PALMIERI

Ultimi post

Breaking News

Ultimi Articoli:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: